SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sciopero nazionale del personale Rieco

Nella giornata di mercoledì 10 dicembre

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani

L’Ufficio Ambiente del Comune di Senigallia comunica che le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL e FIADEL hanno indetto uno sciopero nazionale del personale di Rieco S.p.A. per l’intera giornata di mercoledì 10 dicembre p.v.

Per effetto di tale sciopero, i servizi di igiene urbana, inclusa la raccolta e la successiva gestione dei rifiuti, potranno subire interruzioni o variazioni.

Saranno comunque assicurate le prestazioni minime indispensabili previste per legge. Tali servizi riguardano in particolare:

• La raccolta e il trasporto dei rifiuti relativi a utenze sensibili quali scuole, ospedali, case di cura, caserme e mense pubbliche e private di enti assistenziali.

• La pulizia delle aree di grande interesse turistico e museale e dei mercati, garantita in misura non superiore al 20% delle aree dei centri storici.

La cittadinanza è invitata a prendere atto della possibile interruzione dei servizi nella giornata di mercoledì 10 dicembre 2025.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 9 dicembre, 2025 
alle ore 11:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno