SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IIS “A. Panzini” di Senigallia ringrazia il Comune per il progetto “SplasH”

Dall'ente contributo fondamentale alla riuscita: per dodici studenti con disabilità l'esperienza della pratica natatoria

Impresa Funebre Mori - Case Funerarie a Senigallia e Trecastelli
Progetto SplasH

L’IIS “A. Panzini” di Senigallia desidera esprimere un sentito ringraziamento al Comune di Senigallia per il prezioso sostegno offerto alla realizzazione del progetto “SplasH”, un’iniziativa che ha permesso a dodici studenti con disabilità di integrare le attività scolastiche con l’importante esperienza della pratica natatoria.

Il progetto, ideato e portato avanti dai docenti di Scienze Motorie dell’Istituto, ha l’obiettivo di promuovere il benessere psicofisico degli studenti e favorire l’inclusione attraverso un’attività sportiva che unisce movimento, autonomia e relazione. Grazie alla collaborazione del Comune, che ha messo a disposizione l’accesso alla piscina comunale e il servizio di trasporto dedicato, gli studenti hanno potuto partecipare regolarmente alle sessioni di nuoto, accompagnati dai loro docenti e dagli assistenti educativi.

L’iniziativa ha rappresentato un momento di crescita importante per i partecipanti, che hanno potuto sperimentare un contesto diverso da quello scolastico, sviluppando nuove competenze motorie e rafforzando la propria autostima. Allo stesso tempo, ha confermato l’impegno dell’IIS Panzini nel promuovere una scuola sempre più inclusiva e aperta al territorio.

La Dirigenza scolastica e l’intera comunità del Panzini ringraziano quindi il Comune di Senigallia per la sensibilità dimostrata e per il contributo fondamentale alla riuscita del progetto, nella convinzione che la collaborazione tra istituzioni e scuola rappresenti un valore imprescindibile per costruire opportunità concrete e significative per tutti gli studenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno