SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Assemblea generale della Scuola di Pace V. Buccelletti di Senigallia, poi corteo e presidio

"Necessario e urgente in questo terribile momento storico che ognuno di noi si renda protagonista dell'azione contro la violenza"

Road Service - Trasporto merci, noleggio veicoli, vendita pellet e legna - Monte Porzio (PU)
Assemblea Scuola di Pace Buccelletti

Con la conclusione del biennio 2023-2025 è giunto il momento per tutte le associazioni e persone aderenti alla Scuola di Pace Vincenzo Buccelletti di Senigallia di riunirsi in assemblea generale per eleggere il nuovo direttivo, che a sua volta eleggerà i nuovi presidenti.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una partecipazione crescente alle iniziative per la promozione della pace, tanto nella nostra città come in tutto il paese (all’ultima marcia Perugia – Assisi da Senigallia sono andate circa 500 persone). Questa mobilitazione, proprio nel momento in cui il mondo intorno a noi sembra precipitare inesorabilmente in una follia autodistruttiva, ci è sembrata molto importante e fonte di grande speranza. Proprio in questo momento è necessario che ognuno di noi si renda protagonista dell’azione contro la violenza, la guerra, che distruggono il nostro presente e il futuro nostro e dei popoli direttamente coinvolti, per decenni se non secoli. Ci sembra particolarmente urgente in questo terribile momento storico in cui la guerra è tornata ad essere, anche per le democrazie occidentali, l’unica opzione per la risoluzione dei conflitti, dare nuovo impulso all’impegno per la diffusione di una cultura di pace e nonviolenza. Ognuno di noi è importante, ognuno fa la differenza.

Il tempo della pace è ora e ora c’è bisogno di tutti.

Per questo motivo invitiamo tutti gli interessati il prossimo sabato 29 novembre, dalle 16 alle 19 presso la sala del centro di solidarietà della Caritas di Senigallia in piazza della Vittoria 24, di fianco alla chiesa del Portone. Sarà con noi in collegamento il prof. Sergio Labate, membro del comitato degli esperti della Scuola Di Pace, che ci aiuterà a riflettere sul momento presente e a dare degli spunti per il lavoro futuro.

Chiediamo a tutte le persone e associazioni interessate ad aderire formalmente alla Scuola di Pace tramite il seguente link:

Modulo di adesione

Assemblea Scuola di Pace BuccellettiAssemblea Scuola di Pace Buccelletti

Il pomeriggio terminerà con un corteo e un breve presidio in piazza Roma, in occasione della Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese, durante il quale renderemo conto dell’interlocuzione con il Consiglio Comunale per l’approvazione di una mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina.

I presidenti
Emanuela Sbriscia Fioretti e Daniele Marzi

Commenti
Solo un commento
barbara51 2025-11-29 08:51:13
E figuriamoci se poteva mancare la solidarietà con gli sgozzaebrei: bello avere qualcuno che fa il lavoro sporco al posto vostro, vero?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura