SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovane di Senigallia avvista due lupi che si aggirano sotto casa in via degli Oleandri

La ragazza stava rincasando nella notte tra sabato e domenica

3.478 Letture
commenti
Lanetservice Senigallia - Editoria online - Visibilità per la tua azienda
Uno dei lupi avvistati in via degli Oleandri

Momenti di allarme quelli vissuti da una ragazza che, verso le una della notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre 2025, è tornata in auto sotto casa sua, in via degli Oleandri a Senigallia, accorgendosi prima di scendere dal veicolo che una coppia di lupi si stava aggirando proprio attorno al suo condominio, a pochi metri da lei.

La giovane, a quanto si apprende, alla vista degli animali è rimasta in auto ed è riuscita a far allontanare i due lupi suonando il clacson, per poi guadagnare l’ingresso di casa.

Lupi avvistati in via degli OleandriNon è la prima volta che attorno allo stesso condominio vengono avvistati esemplari del genere: durante l’inverno precedente sempre una coppia di lupi era stata avvistata e filmata, di giorno, mentre si trovava sulla collina retrostante all’edificio, a circa 300 metri dalle abitazioni.

A fine ottobre 2025 è stato diffuso un video, girato di sera, in cui appare un canide (non è chiaro se si trattasse di un lupo o di un esemplare di pastore cecoslovacco) che si aggirava nella zona del campus scolastico di via D’Aquino.

Sull’argomento “lupi e loro avvistamenti”, proprio in questa stessa data abbiamo pubblicato un contributo della LAV Ancona.

(foto tratte da segnalazione sui social)

Luca Ceccacci
Pubblicato Lunedì 24 novembre, 2025 
alle ore 16:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura