Giovane di Senigallia avvista due lupi che si aggirano sotto casa in via degli Oleandri
La ragazza stava rincasando nella notte tra sabato e domenica

Momenti di allarme quelli vissuti da una ragazza che, verso le una della notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre 2025, è tornata in auto sotto casa sua, in via degli Oleandri a Senigallia, accorgendosi prima di scendere dal veicolo che una coppia di lupi si stava aggirando proprio attorno al suo condominio, a pochi metri da lei.
La giovane, a quanto si apprende, alla vista degli animali è rimasta in auto ed è riuscita a far allontanare i due lupi suonando il clacson, per poi guadagnare l’ingresso di casa.
Non è la prima volta che attorno allo stesso condominio vengono avvistati esemplari del genere: durante l’inverno precedente sempre una coppia di lupi era stata avvistata e filmata, di giorno, mentre si trovava sulla collina retrostante all’edificio, a circa 300 metri dalle abitazioni.
A fine ottobre 2025 è stato diffuso un video, girato di sera, in cui appare un canide (non è chiaro se si trattasse di un lupo o di un esemplare di pastore cecoslovacco) che si aggirava nella zona del campus scolastico di via D’Aquino.
Sull’argomento “lupi e loro avvistamenti”, proprio in questa stessa data abbiamo pubblicato un contributo della LAV Ancona.
(foto tratte da segnalazione sui social)


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!