Incontro col giornalista Francesco Bettini per nuovo romanzo “Con la leggerezza dell’alba”
Domenica 16 novembre ore 17:30 all'Auditorium San Rocco

Nella suggestiva e accogliente cornice dell’Auditorium San Rocco di Senigallia sarà presentato, domenica 16 novembre alle ore 17:30, il nuovo romanzo “Con la leggerezza dell’alba” del giornalista senigalliese Francesco Bettini.
Il romanzo, edito da Ventura Edizioni, è ispirato da storie d’amore tipiche della riviera, descritte con freschezza, ironia e profondità di intenti che non mancheranno di stupire con una trama ben articolata e colpi di scena sorprendenti.
Il romanzo si articola attraverso una storia che raccoglie al suo interno un rapporto diventato complicato e chiuso, che attraverso un incontro casuale e inaspettato, sullo sfondo della splendida Riviera Adriatica, troverà una strada percorribile, anche se incerta, tra difficoltà inciampi e ripensamenti, con leggerezza e riflessione, senza mai scadere nel banale.
Il percorso di formazione dei personaggi principali della storia rende il racconto adatto a tutte le lettrici e tutti i lettori, attraversando varie fasi e mettendo a confronto passaggi significativi sempre in evoluzione.
Il romanzo rappresenta il quarto appuntamento, dopo l’ottimo successo ottenuto con la prima uscita nel 2021 dal titolo “Come un faro nella tempesta” confermato poi con l’uscita del secondo romanzo “Le onde della sera” e ancora con il terzo “Mare e altre piccole cose”. Questo quarto romanzo “Con la leggerezza dell’alba” completa l’intera collana dal sottotitolo “Storie di Riviera” composta da quattro storie tutte diverse, ma tutte accomunate da sentimento, ironia, leggerezza, riflessione e dalla splendida ambientazione rappresentata dalla Riviera Adriatica.
Versi introduttivi delle poetesse Paola Libanori e Gabriella Dell’Aria. Copertina di Monica Alesi.
L’intervista all’autore sarà condotta da Roberta Leone.
Il libro, già prenotabile ovunque, dopo la sua uscita ufficiale di domenica, sarà disponibile in tutte le librerie e su tutti gli store online.
Da Ventura edizioni


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!