Riccardo Giuliani è stato nominato referente del comparto Demaniali per il territorio di Senigallia
Il settore balneare rappresenta un pilastro per la ricettività e l’immagine del territorio

Riccardo Giuliani è stato nominato referente del comparto Demaniali per il territorio di Senigallia.
Da tempo impegnato come referente sindacale e profondo conoscitore delle dinamiche del territorio, Giuliani avrà il compito di rappresentare e coordinare le attività delle imprese del settore, strategico per l’economia locale e per l’attrattività turistica della costa senigalliese. Il settore balneare rappresenta un pilastro per la ricettività e l’immagine del territorio, ma allo stesso tempo è chiamato ad affrontare quotidianamente sfide complesse. Tra queste, spicca il tema dell’applicazione della direttiva Bolkestein che impone riflessioni e azioni condivise per tutelare le imprese, garantire la continuità dei servizi e valorizzare il patrimonio costiero. ‘Con Riccardo Giuliani, intendiamo rafforzare ulteriormente il legame con le imprese che insistono sul nostro litorale e, di conseguenza, fortificare il dialogo con le istituzioni e promuovere soluzioni concrete per uno sviluppo del settore balneare, valorizzando le professionalità e le eccellenze’, spiega Marco Pierpaoli, segretario di Confartigianato imprese Ancona Pesaro e Urbino.
‘Mi metterò a disposizione della categoria per tutelarla in un momento di incertezza e forte complessità’, sottolinea Riccardo Giuliani. ‘I balneari sono da sempre presidio di accoglienza, lavoro e identità del nostro territorio. Fondamentale è costruire un confronto costruttivo con le istituzioni per tutelare le nostre imprese e accompagnarle nel pieno rispetto delle regole europee e delle peculiarità locali’.
Il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, ha espresso i propri auguri di buon lavoro a Riccardo Giuliani, sottolineando l’importanza della collaborazione e dell’impegno condiviso per la valorizzazione e la tutela del territorio costiero della città.
Da
Confartigianato Ancona-PesaroUrbino

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!