SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

“Qui e ora” il prossimo appuntamento di “In scena senza scena”

Alla Piccola Fenice di Senigallia, venerdì 7 novembre, ore 21:15

Qui e Ora

La Compagnia TeatrOfficina-Teatranti di frodo porta in scena “Qui e Ora”, un’opera intensa e ironica di Mattia Torre, autore brillante e caustico osservatore della nostra società.

Lo spettacolo – vincitore del Concorso Xanto Avelli 2025 di Rovigo e del Premio Mecenate XL 2025 di Roma – racconta di un incidente frontale tra due scooter in una strada sperduta della periferia di Roma. È il due giugno, festa nazionale, i soccorsi tardano ad arrivare: la collisione diventa il pretesto per uno scontro umano e sociale tra due opposti.
Da una parte l’arroganza dell’uomo arrivato e dall’altra la rabbia repressa di un uomo frustrato. Aurelio è un cuoco famoso, sicuro di sé che cucina alla radio intrattenendo il suo pubblico. Claudio invece è disoccupato, incerto, mammone, impacciato, sempre sul punto di soccombere ma, per miracolo, ancora vivo. Il primo si crede un uomo straordinario ma non lo è; il secondo potrebbe accontentarsi della sua ordinarietà ma non lo farà.

Cosa scatenerà l’incontro – scontro tra questi due individui?
Tra cinismo e comicità, i due protagonisti ci trascinano in un vortice di emozioni, dove niente è come sembra.

Qui e OraCon Marco Castellani e Luca Cioccolanti
Regia di Michele Ceppi

Posto unico numerato a 13 euro.
I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro La Fenice o sul sito Vivaticket.

“In scena senza scena” è organizzato dal Comune di Senigallia e dalle Associazioni Augusto Bellanca, Sena Nova e Teatro Time, con il contributo del Centro Cooperativo Mazziniano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno