Sta per essere avviata la Consulta della Fotografia
Organismo del Consiglio comunale di Senigallia

Sta per essere ufficialmente avviata la Consulta comunale della fotografia di Senigallia, organismo permanente di partecipazione, istituito dal Consiglio comunale, per valorizzare la fotografia come patrimonio storico e linguaggio artistico contemporaneo, di cui faranno parte, come membri di diritto, oltre all’assessore alla cultura, al presidente del consiglio comunale e al presidente della commissione cultura, anche due consiglieri comunali, Filippo Crivellini e Rodolfo Piazzai.
Da pochi giorni, sul sito web istituzionale del Comune di Senigallia, è online anche una sezione dedicata alla Consulta, con tutte le informazioni utili su finalità, obiettivi, organizzazione e modalità di adesione.
Il Presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, promotore dell’iniziativa insieme alla Presidente della Commissione Cultura, Anna Maria Bernardini, ha convocato una riunione informativa, che si terrà mercoledì pomeriggio 29 ottobre alle ore 18 in aula consiliare, rivolta alle associazioni fotografiche, che sono state invitate, per presentare le finalità della Consulta. Seguirà, poi, la convocazione dell’Assemblea generale, come previsto dallo statuto, da parte del Presidente del Consiglio, che darà ufficialmente avvio ai lavori e alla costituzione degli organi direttivi.
“La Consulta – dichiara il Presidente Bello – è un importante strumento di partecipazione culturale e di confronto su un tema altrettanto importante e significativo come quello della fotografia. La fotografia è parte integrante dell’identità di Senigallia. La fotografia come linguaggio, memoria e arte, e con questo organismo si vuole valorizzare la creatività e le professionalità, che fanno della nostra città un punto di riferimento nazionale e internazionale di questo settore.”
Con la Consulta, Senigallia rinnova così il proprio impegno come Città della Fotografia, favorendo la crescita e ladiffusione della cultura fotografica in tutte le sue espressioni.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!