Convocate a Senigallia 1ª e 3ª Commissione Consiliare e Conferenza dei Capigruppo
Riunioni il 23 e 24 ottobre, in vista del prossimo Consiglio Comunale del 30 ottobre

Si riunirà venerdì 24 ottobre alle ore 10, in videoconferenza su piattaforma zoom, la Conferenza dei Capigruppo, convocata dal Presidente del Consiglio Massimo Bello, per esaminare la calendarizzazione delle prossime sedute di aula e delle attività consiliari dell’Assemblea.
“La Conferenza dei Capigruppo – dice Bello – sarà l’occasione per stabilire una programmazione di massima delle prossime sedute consiliari, di qui a fine anno, considerando gli impegni e le attività istituzionali, che Commissioni permanenti e Consiglio sono chiamati a svolgere per l’esame di atti e proposte importanti, tra cui anche la manovra finanziaria e di bilancio 2026″.
Si riunirà, poi, la 3ª Commissione permanente (quella che si occupa di bilancio, finanze, patrimonio e programmazione economica), che è stata convocata per giovedì 23 ottobre alle ore 17,30 in videoconferenza su piattaforma zoom dal suo presidente, consigliere Marcello Liverani. L’ordine del giorno prevede l’esame, in sede referente, di alcune proposte, tra cui: la proposta n. 2025-4220 recante “RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO DERIVANTE DA SENTENZE” (Relatore il sindaco Massimo Olivetti); la proposta n. 2025-5164 recante “NOMINA DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI PER IL TRIENNIO 2025-2028” (Relatore il sindaco Massimo Olivetti); la proposta n. 2025-5282 recante “VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO ARMONIZZATO 2025/2027 AI SENSI DELL’ART. 175, COMMA 3, DEL D.LGS. N. 267/2000” (Relatore il sindaco Massimo Olivetti).
Su decisione del Presidente del Consiglio, Massimo Bello, la 3ª Commissione permanente, in sede congiunta con la 1ª Commissione permanente (quella che si occupa di affari istituzionali e generali, statuti e regolamenti) procederà anche all’esame della proposta n. 2025-5127 recante “APPROVAZIONE MODIFICHE E INTEGRAZIONI AL VIGENTE REGOLAMENTO COMUNALE DI POLIZIA MORTUARIA” (Relatore il sindaco Massimo Olivetti).
“Sulla proposta, concernente le modifiche al regolamento comunale di polizia mortuaria – dice il Presidente Bello – ho ritenuto opportuno e giusto, per quanto di competenza, prevedere il coinvolgimento della 1ª Commissione, considerando che si tratta di esaminare uno strumento normativo, come il regolamento, attraverso cui prende corpo la modifica della disciplina di alcune attività e di certi servizi legati a specifiche procedure, che interessano gli uffici competenti”.
La seduta delle Commissioni permanenti, che si terrà giovedì 23 ottobre alle ore 17,30 in videoconferenza su piattaforma zoo, sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del sito www.comune.senigallia.an.it


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!