BeatleSenigallia 2025 chiude come era cominciato, insieme al Corinaldesi Padovano
Appuntamento con la Moda e The CrossWalkers il 17 ottobre

BeatleSenigallia 2025 sta chiudendo la 7ª scintillante edizione dedicata agli 85 anni che Ringo Starr, il batterista dei Beatles, ha compiuto lo scorso 7 luglio.
BeatleSenigallia 2025 ha proposto 36 eventi in 21 città di 3 province (Ancona, Pesaro-Urbino e Rimini), per ben 65 giorni di spettacolo, con inizio il 7 giugno e termine il prossimo 17 ottobre.
Partner Etico è stata l’ANDOS-Associazione Nazionale Donne Operate al Seno-Comitato di Senigallia.
Si chiuderà così come si è cominciato, in mezzo ai Ragazzi delle Scuole, perché ‘Beatles at School’ ha un valore artistico e pedagogico di altissimo livello:
Venerdì 17.10.2025 ore 18.00: Foro Annonario – FuoriProgramma di BeatleSenigallia 2025 – IIS Corinaldesi Padovano e BeatleSenigallia presentano BEAT GENERATION-La Moda anni ’60-Mostra Corso Moda con The CrossWalkers-Live Beatles Tribute Band (Francesco Ciattaglia basso; Lorenzo Contadini batteria, voce; Andrea De Angelis chitarra solista, ukulele; Claudio Scortichini voce, chitarra, ukulele, tastiere).
La Mostra del Corso Diurno e Serale Produzioni Tessili e Sartoriali per il Made in Italy, organizzata al Foro Annonario dalla Scuola col Comune di Senigallia e BeatleSenigallia dal 17 al 19 ottobre, prevederà l’esposizione degli abiti creati per la sfilata di inizio estate, sfilata che ha costituito il punto di arrivo di ‘Beatles at School’, un progetto portato avanti dalla Scuola con tanta passione durante l’anno scolastico 2024-2025 in collaborazione con BeatleSenigallia: incontri con tutte le studentesse del Corso Moda per assaporare la magia dei Beatles, le innovazioni stilistiche dei “Sixties” (dalla minigonna ai pantaloni a zampa di elefante, da Carnaby Street a King’s Road e poi le due ‘Boutiques Apple’ aperte a Londra proprio dai Beatles), un focus sull’evoluzione dell’arte grafica/foto/video/cinematografica e tanta tanta bella musica.
La sfilata dello scorso 7 giugno ha anche visto una proficua sinergia con il Corso Estetista di Arcevia per il make-up delle modelle.
Sarà emozionante, col sottofondo musicale dei The CrossWalkers, potere ammirare nuovamente quei capi di abbigliamento davvero molto belli, ideati, disegnati e realizzati dalle studentesse con il sostegno delle loro bravissime Insegnanti: alta sartoria, qualità elevatissima, cura dei particolari, livelli straordinari.
BeatleSenigallia 2025 ha valorizzato il pregevole lavoro artigianale di studentesse e professoresse esponendo tre abiti nelle Mostre che svolto questa estate a Fano (25 giugno-12 luglio), Corinaldo (1-10 agosto) e Jesi (21-31 agosto): vastissimo ed unanime l’apprezzamento dei tantissimi visitatori nelle tre città.
The CrossWalkers si esibiranno in concerto indossando gli stupendi “abiti Sgt Pepper” creati dall’IIS Corinaldesi Padovano, che al termine dell’esibizione potranno essere visibili all’interno della Mostra.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!