Show Israel the Red Card: ANPI Senigallia boicotta la partita Italia-Israele
Martedì 14 ottobre proiezione del documentario "Gaza fights for freedom" di Abby Martin

Mentre la città di Udine sarà blindata dal corteo di manifestazione contro la partita valida per le qualificazioni al Mondiale 2026 in USA, Canada e Messico, Italia-Israele, ANPI Senigallia boicotta la gara proponendo un evento parallelo.
Abby Martin è una regista e conduttrice americana di Oakland, California, e autrice del documentario “Gaza fights for freedom” prodotto da The Empire Files: contattata da ANPI Senigallia, la regista ha dato il via libera alla proiezione del suo lavoro.
Un evento simbolico, legato all’iniziativa “Show Israel the Red Card”, il cartellino rosso che mostrato dall’arbitro espelle un giocatore dal campo, in questo caso il popolo internazionale e soprattutto italiano che si è mobilitato scendendo nelle piazza a manifestare l’orrore e il proprio dissenso sul genocidio in corso a Gaza mostra il cartellino rosso a Israele, ponendolo dalla parte sbagliata della storia.
Come recitava il cartello di alcuni studenti nella mobilitazione della scuola “I vostri nipoti studieranno il vostro silenzio”, ANPI Senigallia non vuole stare in silenzio, come non lo sono state le associazioni e i movimenti di Pace della città e anche molte categorie di lavoratrici e lavoratori.
La serata inizierà con un momento conviviale dalle ore 20 nella sede di ANPI Senigallia in via Cherubini 4 e dalle 21 con la proiezione del film, dopo l’introduzione di Raffaella Persichella alle 20:45, che ha gentilmente accettato il nostro invito.
Dopo l’incredibile partecipazione della Marcia della Pace Perugia-Assisi – la più partecipata di sempre e con un contributo da Senigallia e dalla Valle del Misa clamorosa in oltre trecento persone e 6 pullman -, dopo le piazze piene e il continuo focus sulla situazione in Palestina, nonostante il piano di pace americano che è sembrato più un ultimatum che una vera promessa, non abbasseremo la voce.
Aperto alle iscritti e agli iscritti e a chiunque voglia boicottare la partita Italia-Israele insieme a noi.
da ANPI Senigallia Sezione Giulia Giuliani e Luigi Olivi

























https://www.facebook.com/reel/804346738979121
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!