Incrocio La Penna: da lunedì via i semafori, arriva la nuova rotatoria
Dal 13 ottobre a Senigallia lavori molto attesi in uno snodo da tempo complicato

Incrocio La Penna: da lunedì via i semafori, arriva la nuova rotatoria.
A partire da lunedì 13 ottobre, tra le ore 7:00 e le 7:30, l’impresa Nasoni inizierà i lavori per l’installazione della segnaletica relativa alla nuova rotatoria presso l’incrocio La Penna.
Successivamente, verranno rimossi i semafori e la rotatoria sarà aperta al traffico, con attivazione prevista entro le ore 12:00 dello stesso giorno.
Seguirà una fase di monitoraggio volta a individuare e risolvere eventuali criticità.
La rotatoria sarà inizialmente in forma provvisoria e resterà in fase di sperimentazione per un periodo utile a verificarne l’efficacia.
Al termine di questa fase verranno completate le opere definitive, con conclusione prevista entro la fine dell’anno.
Durante le operazioni — in particolare nelle ore di maggiore afflusso — l’incrocio sarà presidiato dagli agenti della Polizia Municipale del Comune di Senigallia, fino all’apertura della rotatoria provvisoria.
Con questa realizzazione si punta a risolvere una delle principali criticità della viabilità cittadina, attesa da decenni: un passo importante nel percorso di trasformazione e rinnovamento della città.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!