Open Day LaboratorioCentroVoce Senigallia e Presentazione Film Saggio “D’IO Confessioni”
20 settembre 2025 ore 18:00 al Palazzetto Baviera di Senigallia. Ingresso libero

Il LaboratorioCentroVoce di Senigallia invita la cittadinanza all’Open Day in programma sabato 20 settembre alle ore 18:00 presso il Palazzetto Baviera.
L’evento sarà l’occasione per presentare i nuovi corsi in partenza da ottobre: dizione, voce, lettura, public speaking, doppiaggio e recitazione cinematografica, alla presenza degli insegnanti e della direttrice Beatrice Gregorini, attrice, regista e doppiatrice, fondatrice e direttrice didattica del Centro.
La serata sarà arricchita dalla proiezione del film-saggio di fine corso “D’IO – Confessioni”, realizzato dagli allievi del corso di recitazione cinematografica.
Un lavoro corale che raccoglie una serie di monologhi ambientati in un confessionale, tra preti e suore, dove ogni personaggio porta con sé una problematica: da quelle più surreali alle più intime e personali. Con ironia e leggerezza, il film diventa uno specchio delle fragilità e contraddizioni del nostro tempo.
LaboratorioCentroVoce
Nato a Roma nell’autunno del 2010, il LaboratorioCentroVoce è un centro professionale di formazione, produzione, ricerca e diffusione dedicato alla voce in tutte le sue espressioni artistiche: recitazione, canto, doppiaggio, lettura espressiva. L’obiettivo è formare attori, doppiatori e narratori di audiolibri, ma anche produrre spettacoli, reading e iniziative culturali. Dal 2016 è Ente riconosciuto dal Miur per la formazione dei docenti.
Il Centro ha sedi a Roma e a Senigallia e propone corsi sia in presenza che online. La direzione artistica e didattica è affidata a Beatrice Gregorini, professionista con venticinque anni di esperienza in teatro, cinema e doppiaggio, docente in accademie e scuole di recitazione a Roma.
Appuntamento: 20 settembre 2025 – ore 18:00 Palazzetto Baviera, Senigallia Ingresso libero
Per informazioni: laboratoriocentrovoce@yahoo.it +39 3348857407
www.laboratoriocentrovoce.it




























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!