SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica: Senigallia in Ritmica fa il pieno di presenze

Grande soddisfazione per ASD Polisportiva Senigallia e Uisp

645 Letture
commenti
US Pallavolo Senigallia: corsi volley e minivolley 2025/2026 per tutte le età
Senigallia in Ritmica

Domenica 14 settembre si è svolta, presso la palestra della scuola primaria G. Leopardi, la 1° edizione di Senigallia In Ritmica.

Organizzazione interamente messa a punto dalla collaborazione della Dirigenza della ASD Polisportiva Senigallia e Uisp dei rispettivi settori di Ginnastica Ritmica che hanno fatto passare a un folto numero di piccole atlete una mattinata di festa e sport.

Numerose le presenze che sono state suddivise in quattro gruppi:
– il gruppo delle bimbe dei 3-5 anni, che hanno svolto esercizi di psicomotricità tra tappetoni colorati e piccoli attrezzi tipici della Ginnastica Ritmica, accompagnate da un sottofondo musicale che ha reso tutto più divertente;
– il gruppo delle bimbe di 6-7 anni, che si sono approcciate con gli elementi base della Ginnastica Ritmica, dando valida dimostrazione delle proprie capacita’;
– Il gruppo delle bimbe a partire da 8 anni e precedenti che hanno provato gli attrezzi tipici della Ginnastica Ritmica, divertendosi anche in lavori di squadra, oltre che individuali;
– il gruppo delle agoniste che hanno reso tutto più professionale con una dimostrazione di riscaldamento e con esibizioni che hanno arricchito la mattinata.

Grande soddisfazione per entrambe le realtà che sul territorio senigalliese, ormai da anni, si prendono cura della formazione sportiva e personale dei ragazzi cercando di fornire spazi adeguati ai diversi gruppi sportivi che mettono a disposizione e cercando di proporre agli atleti personale altamente formato.

Proprio per questo, l’unione delle due realtà permette la scelta delle sedi e degli orari in base alle esigenze personali e garantisce ai propri atleti un ambiente sereno ed accogliente.

Insomma ce n’è per tutti!!

La stagione sportiva è ufficialmente iniziata, tutte le tecniche vi aspettano nelle varie sedi!!!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno