SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ecco la nuova scuola Marchetti di Senigallia

Terminati i lavori alle Saline - LE FOTO degli interni

3.870 Letture
commenti
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
Interni della nuova scuola secondaria Marchetti
Nuova scuola secondaria “Marchetti”: terminati i lavori, lunedì 15 settembre al via il nuovo anno scolastico.
 

 
Nella mattinata di ieri insieme ad alcuni componenti della Giunta, ai tecnici comunali ed ai rappresentanti della ditta Subissati Srl – che ha realizzato l’edificio – ho svolto un sopralluogo presso la nuova scuola secondaria “Marchetti” alle Saline.
 
I lavori per la costruzione del nuovo plesso scolastico sono ufficialmente conclusi. 
 
Questa mattina è previsto il collaudo definitivo, così da consentire l’avvio regolare dell’anno scolastico già da lunedì 15 settembre nella nuova sede.
 
È stato un momento di grande emozione che segna il raggiungimento di un importante traguardo per la nostra comunità: dotare Senigallia di una struttura scolastica moderna, funzionale, accogliente e all’avanguardia.
 
La nuova scuola “Marchetti” si distingue per ambienti ampi e luminosi dedicati alla didattica, progettati secondo i più avanzati criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale. 
 
Un edificio che rappresenta un investimento concreto per il futuro della città e un motivo di orgoglio per l’intera comunità.
 
Sono in fase di completamento anche i lavori della nuova scuola dell’infanzia “Arcobaleno” e della palestra, che fornirá nuovi spazi anche per le attività sportive della nostra città.
 
Una volta conclusi, l’intero campus scolastico delle Saline sarà pienamente operativo, concepito come un’area sicura, accessibile esclusivamente a piedi o in bicicletta, nel segno della mobilità sostenibile.
 
L’inaugurazione ufficiale del nuovo plesso è prevista per il mese di ottobre. 
 
In quell’occasione, l’Amministrazione comunale aprirà le porte della scuola a tutta la cittadinanza e illustrerà i vantaggi riconosciuti anche  dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici), che testimoniano l’elevata qualità progettuale dell’intervento.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno