SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Federico Mondelci vince il premio Enriquez

"Un onore ricevere questo premio", sottolinea il Maestro

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
È un onore aver ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez per la musica, in qualità di solista e direttore di orchestra», il grazie pubblico del Maestro Federico Mondelci in occasione della recente edizione 2025 del Premio Nazionale Franco Enriquez – Città di Sirolo. 
 

«Anche non ho potuto partecipare alla cerimonia di assegnazione per impegni artistici precedentemente presi mi preme ringraziare pubblicamente il Presidente Paolo Larici e il comitato organizzatore, un plauso per l’impegno e la dedizione di questi 21 anni, per promuovere e sostenere l’iniziativa che crea valore in questa terra marchigiana. Si tratta di un lavoro fondamentale, che riverbera nell’universo artistico internazionale l’opera di Franco Enriquez. E proprio in questo contesto assume per me un significato profondo il riconoscimento che mi viene conferito in questa XXI edizione – sottolinea il Maestro Federico Mondelci, sassofonista nonché presidente dell’associazione culturale Le Muse e direttore artistico sia della stagione di Senigallia Concerti sia dell’Accademia Italiana del Sassofono – Accetto con umiltà e gratitudine il premio, che dedico a tutti coloro che credono nella Cultura come valore fondante e insostituibile dell’umanità: l’arte crea ponti tra i popoli, le nazioni e deve essere protetta, curata e sostenuta poiché rappresenta il lascito più importante alle future generazioni – se vogliamo continuare a credere nell’uomo». 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 4 settembre, 2025 
alle ore 9:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno