Federico Mondelci vince il premio Enriquez
"Un onore ricevere questo premio", sottolinea il Maestro

È un onore aver ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez per la musica, in qualità di solista e direttore di orchestra», il grazie pubblico del Maestro Federico Mondelci in occasione della recente edizione 2025 del Premio Nazionale Franco Enriquez – Città di Sirolo.
«Anche non ho potuto partecipare alla cerimonia di assegnazione per impegni artistici precedentemente presi mi preme ringraziare pubblicamente il Presidente Paolo Larici e il comitato organizzatore, un plauso per l’impegno e la dedizione di questi 21 anni, per promuovere e sostenere l’iniziativa che crea valore in questa terra marchigiana. Si tratta di un lavoro fondamentale, che riverbera nell’universo artistico internazionale l’opera di Franco Enriquez. E proprio in questo contesto assume per me un significato profondo il riconoscimento che mi viene conferito in questa XXI edizione – sottolinea il Maestro Federico Mondelci, sassofonista nonché presidente dell’associazione culturale Le Muse e direttore artistico sia della stagione di Senigallia Concerti sia dell’Accademia Italiana del Sassofono – Accetto con umiltà e gratitudine il premio, che dedico a tutti coloro che credono nella Cultura come valore fondante e insostituibile dell’umanità: l’arte crea ponti tra i popoli, le nazioni e deve essere protetta, curata e sostenuta poiché rappresenta il lascito più importante alle future generazioni – se vogliamo continuare a credere nell’uomo».


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!