SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gira ubriaco con pistola finta, denunciato

Il fatto è avvenuto a Serra San Quirico

Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni
Carabinieri
Nella nottata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Fabriano hanno denunciato un 60enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
 

L’intervento della gazzella dell’Arma è scattato intorno alla mezzanotte, quando al 112 è pervenuta la chiamato di un cittadino del luogo, allarmato dalla presenza in via Leopardi di un uomo che, con atteggiamento sospetto, brandiva una pistola.
 
I Carabinieri hanno quindi immediatamente rintracciato il soggetto segnalato che, seppur pacifico, è apparso in evidente stato di alterazione etilica e che ha inizialmente negato di avere con sé un’arma.
 
A seguito di una perquisizione personale, nella borsa a tracolla dell’uomo è stata rinvenuta una pistola a gas, di tipologia per la quale non è richiesto il porto d’armi (potenza inferiore a 7,5 Joule) ma di forma e caratteristiche esteriori perfettamente assimilabili ad un’arma vera. La pistola finta è stata quindi sequestrata e la persona controllata segnalata all’A.G. per urbiachezza.
Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 2 settembre, 2025 
alle ore 15:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno