“School of Life” al Gabbiano di Senigallia
Proiezione speciale il 31 agosto

In collaborazione con l’associazione Still I Rise, il Cinema Gabbiano di Senigallia proporrà in Arena domenica 31 agosto una proiezione speciale del film School of Life.
Diretto da Giuseppe Marco Albano e prodotto da Groenlandia e Rai Cinema, segue la storia di Nicolò Govoni e della missione di Still I Rise: cambiare il mondo partendo dall’istruzione. Attraverso le voci e i volti di bambini che vivono negli angoli dimenticati del pianeta, il film mostra come un metodo educativo rivoluzionario possa diventare una vera possibilità di riscatto. Girato tra campi profughi, aule e zone di conflitto, School of Life racconta una storia che sembrava impossibile da realizzare: offrire un’istruzione gratuita e di altissimo livello ai bambini più vulnerabili del mondo.
In questi tempi così tormentati, nei quali occorre ritrovare forza per realizzare un nuovo umanesimo, questo racconto sincero, intimo e potente ci accompagna nel cuore di una missione: restituire futuro dove sembra non esserci più speranza. In modo che qualsiasi progetto possa uscire dai confini dell’utopia e tornare ad apparire concretamente realizzabile.
Dalla première mondiale di Bologna School of Life sta partecipando a numerose tappe in tutta Italia, raccogliendo sempre dalle sale pieni forti emozioni e immenso calore. Sarà dunque questa un’occasione preziosa per diffondere anche a Senigallia il senso di questo grande progetto. Appuntamento dunque alle ore 21:30 di domenica 31 agosto per uno spettacolo da non perdere!
Biglietti già disponibili alla cassa del cinema oppure online su www.cinemagabbiano.it.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!