Campionato Italiano Catamarani Classe A – Senigallia, 29-31 agosto 2025
Al via circa 50 equipaggi da tutta Italia e alcuni atleti dall'estero

Dal 29 al 31 agosto, la sede dell’Associazione Velica Senigallia (AVS) ospiterà il Campionato Italiano dei Catamarani Classe A, una delle manifestazioni veliche più prestigiose e spettacolari del panorama nazionale.
Il Classe A è un catamarano singolo di circa 18 piedi, noto per leggerezza e velocità, considerato una vera Formula 1 della vela. I partecipanti gareggeranno sia nella categoria Classic, sia nella categoria Foil, dove le barche si sollevano sull’acqua raggiungendo velocità impressionanti.
L’evento vedrà al via circa 50 equipaggi provenienti da tutta Italia e alcuni atleti dall’estero. Tre giornate intense di regate che promettono spettacolo, tecnica e grande passione per il mare.
Il pubblico potrà seguire la competizione online collegandosi al sito www.metasail.it, che grazie ai dispositivi GPS installati a bordo consentirà di vivere la regata in diretta, con tracciamento in tempo reale.
Il sabato sera, i regatanti saranno ospitati dall’AVS in una serata conviviale nello splendido scenario del Foro Annonario di Senigallia, una cornice che unisce sport e cultura e che solo Senigallia può offrire.
L’appuntamento rappresenta non solo un momento sportivo di altissimo livello, ma anche un’occasione per promuovere la cultura del mare e valorizzare il territorio.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!