Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Senigallia
Giovedì 28 agosto alle ore 15.00

Terminata la riunione della Conferenza dei Capigruppo, tenutasi venerdì mattina, il Presidente Massimo Bello ha convocato la seduta di aula del Consiglio comunale per giovedì 28 agosto alle ore 15 nell’aula “Giuseppe Orciari”.
La seduta di terrà in sessione ordinaria e in forma mista, e sarà trasmessa direttamente in streaming attraverso la WEB TV del sito internet istituzionale www.comune.senigallia.an.it, in diretta anche su Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM) e in diretta Facebook sul profilo pubblico istituzionale del Comune di Senigallia.
La seduta comincerà con lo svolgimento delle interrogazioni e delle interpellanze scritte a risposta orale, e del Question Time, a cui sarà assegnato un tempo massimo di trenta minuti, per poi procedere con le eventuali comunicazioni e dichiarazioni del Presidente del Consiglio Massimo Bello e del Sindaco Massimo Olivetti.
L’aula, subito dopo, affronterà l’esame di alcune proposte di deliberazione consiliare di iniziativa della Giunta. Si inizierà con la Proposta n. 2025-3480 recante “DUP 2025-2027: VARIAZIONE N. 1 AL PROGRAMMA TRIENNALE DEGLI ACQUISTI DI BENI E SERVIZI ANNI 2025/2027” (Relatore: Sindaco Massimo Olivetti) per proseguire con la Proposta n. 2025- 4091 recante “DETERMINAZIONI IN MERITO ALLA MODALITÀ DI GESTIONE DEL COMPLESSO SPORTIVO COMUNALE “VIVERE VERDE”: APPROVAZIONE RELAZIONE ILLUSTRATIVA EX ART. 14 D.LGS. 201/2022” (Relatore: Assessore Riccardo Pizzi).
Subito dopo il Consiglio sarà chiamato ad esaminare la Proposta n. 2025-4081 recante “VARIAZIONE ALLA NOTA DI AGGIORNAMENTO DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2025/2027 – QUARTA VARIAZIONE AL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE – ELENCO ANNUALE” (Relatore: Assessore Nicola Regine) e la Proposta n. 2025-4080 recante “COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI (CER) – DELEGA ALL’AZIENDA SPECIALE SENIGALLIA SERVIZI ALL’ATTIVAZIONE DI UN INVESTIMENTO IN ENERGIA RINNOVABILE ED ALL’ATTIVITA’ DI PROMOZIONE PER LA COSTITUZIONE DI UNA CER AD ESSO COLLEGATA – MODIFICA DELLO STATUTO DELL’AZIENDA SPECIALE” (Relatore: Assessore Elena Campagnolo);
Terminato l’esame delle proposte di deliberazione consiliare, i Consiglieri saranno chiamati a discutere e a votare la Proposta di Mozione recante “INTITOLAZIONE PIAZZA A MARIO GIACOMELLI” a firma dei Consiglieri Romano, Angeletti, Beccaceci, Bomprezzi, Campanile, Giuliani, Pagani, Pergolesi, Piazzai.
Dopo la mozione, il Consiglio dovrà affrontare la discussione e la votazione di due proposte di Risoluzione. La prima recante “RICONOSCIMENTO DELLO STATO DELLA PALESTINA” a firma dei Consiglieri Pagani, Angeletti, Beccaceci, Bomprezzi, Campanile, Giuliani, Romano, Pergolesi, Piazzai; la seconda recante “Condanna del conflitto israelo-palestinese, promozione della pace e difesa dei diritti umani, e del rispetto del diritto internazionale per una soluzione pacifica fondata sul principio dei due Stati, che consenta a israeliani e palestinesi di vivere in condizioni di sicurezza, libertà riconoscimento e rispetto reciproco” a firma dei Consiglieri Montesi, Barucca, Bernardini, Crivellini, De Vitto, Mariotti, Carletti, Da Ros.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!