SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Alissa Jung ospite all’Arena Gabbiano di Senigallia per “Paternal Leave”

Venerdì 22 agosto apericinema con la regista con introduzione del film e dibattito al termine della proiezione

Alissa Jung

Anche nella seconda parte di agosto proseguono gli incontri con apericinema organizzati dal Gabbiano per promuovere le migliori opere prime del cinema italiano e la conoscenza diretta dei loro autori.

Venerdì 22 agosto sarà ospite dell’Arena Alissa Jung, già nota come attrice e ora divenuta per la prima volta regista di un lungometraggio con Paternal Leave, che ha riscosso negli ultimi mesi grande consensi di critica anche grazie alla straordinaria interpretazione di Luca Marinelli.

Presentato nella sezione Generation del Festival di Berlino, Paternal Leave si svolge sulle desolate spiagge della riviera romagnola, immerse nella silenziosa atmosfera invernale, e racconta il rapporto di un’adolescente con il padre che non ha mai conosciuto. Leo (Juli Grabenhenrich) è una quindicenne tedesca che, dopo aver scoperto l’identità del suo padre biologico italiano, decide di partire per incontrarlo. Con il cuore in gola si prepara ad affrontare un padre che ha l’abbandonata senza spiegazioni, ma quello che troverà è un uomo diverso da come immaginava. I temi dell’abbandono, della solitudine e della ricerca delle proprie radici connotano il film, che diventa un intenso viaggio emozionale, il tentativo di dare senso a una storia incompleta e di affrontare le cicatrici di scelte non fatte.

Per raccontare la genesi di questo splendido esordio, il Gabbiano ha invitato la regista a intrattenersi con gli spettatori nel corso di un apericinema che si svolgerà come sempre dalle ore 20. Chiunque intenda partecipare dovrà semplicemente prenotarsi alla mail gabbiano@cinemagabbiano.it e potrà così conoscere più da vicino Alissa Jung, degustando nel frattempo i prelibati poké preparati da Fish & Ham. Per motivi logistici il numero dei posti disponibili sarà limitato, dunque il consiglio per tutti gli interessati è quello di affrettarsi a prenotare. Il costo dell’intera serata sarà di 15 euro e comprenderà assieme alle degustazioni anche il biglietto per la successiva proiezione di “Paternal Leaves”, che avrà inizio alle 21:30.

Per chi invece voglia partecipare alla sola proiezione, ricordiamo che il biglietto per lo spettacolo costerà 3,50 euro a seguito dell’iniziativa nazionale Cinema revolution, che permette allo spettatore nei mesi estivi di pagare un prezzo ridotto per la visione dei film italiani ed europei. Alissa Jung rimarrà naturalmente in Arena a disposizione del pubblico per introdurre la visione del film e dibatterne con il pubblico a fine proiezione.

Biglietti già disponibili direttamente in cassa oppure online su www.cinemagabbiano.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura