SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tenuta Langelina - Hotel, Ristorante, Location per Matrimoni a Trecastelli, Ancona, Marche

Presentazione di un libro per ricordare la Liberazione a Mondolfo

Si parlerà lunedì 18 agosto del volume "Persone ordinarie… ma fuori dal Comune", curato da Sergio Anniballi

Presentazione del libro curato da Sergio Anniballi “Persone ordinarie… ma fuori dal Comune”

Lunedì sera 18 agosto 2025 alle ore 21,15 la presentazione di un libro al Parco della Rimembranza, curato da Sergio Anniballi dal titolo “Persone ordinarie… ma fuori dal Comune”, iniziativa culturale, coordinata dalla locale sede dell’Archeoclub d’Italia, nell’ambito a Mondolfo del ricordo del 18 agosto – 81° Anniversario della Liberazione nella Seconda Guerra Mondiale.

Grazie al paziente lavoro del socio Archeoclub Anniballi – il quale ha saputo intessere la rete dei ricordi e della relazioni in un territorio di riferimento come quello della bassa Valcesano coinvolgendo ben 10 autori – si sono ripercorse (inquadrandole da diversi punti di osservazione) le vite, le vicende, le memorie di numerosi personaggi d’antan fra Mondolfo e Marotta, ricostruendo così quadri di grande intesse per comprendere una società poi non così lontana nel tempo ed in parte legata anche cronologicamente alla Liberazione.

Il libro Archeoclub esce con il patrocinio ed il supporto del Comune di Mondolfo grazie ai testi di Sergio Anniballi (curatore generale di questa prima opera), Alessandro Berluti, Daniele Ceccarelli, Susanna Longarini, Elvio Massi, Sauro Olivieri, Claudio Paolinelli, Vladimiro Riga, Maria Raffaella Sbrollini, Gaetano Vergari. La serata, che vedrà la presenza del curatore Sergio Anniballi che varie pubblicazioni vanta anche con Archeoclub, è a partecipazione libera senza prenotazione; in caso di maltempo si terrà al Complesso monumentale di S.Agostino.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Domenica 17 agosto, 2025 
alle ore 5:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno