Bonadio vince il torneo di Grottammare
Memorial Beretti di tennis

Riccardo Bonadio si aggiudica la quarta edizione del Memorial Beretti, torneo Open maschile dotato di quattromila euro di montepremi sui campi del Circolo Tennis F. Beretti di Grottammare.
Il 2.1 del CT Crema, 32 anni, originario di San Vito al Tagliamento, ex numero 164 al mondo nel maggio 2023 (oltre che 278 in doppio nel 2022), ha battuto in finale il padrone di casa Biagio Gramaticopolo, 2.2 del circolo organizzatore, con il punteggio di 6-2 6-4.
Una vittoria che premia l’esperienza internazionale di Bonadio, che ha saputo gestire la pressione di una finale giocata davanti al pubblico avversario, dimostrando il proprio valore tecnico nei momenti cruciali.
La finale ha visto prevalere l’esperienza e la classe di Bonadio, che ha saputo gestire al meglio la pressione di giocare contro il beniamino di casa. Il tesserato per la società lombarda si è imposto con autorità in due set, dimostrando ancora una volta il proprio valore tecnico nonostante non militi più stabilmente nel circuito professionistico.
In semifinale Bonadio aveva superato Luigi Valletta, 2.4 del CT Zavaglia, 6-1 6-4, mentre Gramaticopolo aveva beneficiato del ritiro di Valerio Perruzza, 2.2 del CT Torres, sul 6-2 2-1.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!