SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue “Estate in sicurezza” della Polizia di Stato

Toccata anche Senigallia

Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine
Polizia di Stato in piazzale della Libertà

Prosegue nel fine settimana il progetto “Estate insieme in sicurezza”, disposto dal Questore Cesare Capocasa d’intesa col Prefetto Maurizio Valiante.


Tra le 19 di ieri e le ore 4 del mattino di oggi domenica 27 luglio, le località di Numana, Marcelli di Numana e Sirolo sono state interessate dai servizi della Polizia di Stato, articolati in vigilanze appiedate ed automontate. Particolare attenzione è stata rivolta alla zona della sala giochi di Marcelli, luogo di aggregazione di numerosi giovani provenienti anche dal circondario.
Sempre nella serata di ieri sabato 26 luglio, su disposizione del Questore d’intesa con il Prefetto, in località Portonovo dalle 18 alle 24 la Polizia di Stato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio mediante vigilanze dinamiche, in relazione all’esigenza di prevenire e contrastare fenomenologie criminali di particolare allarme sociale connesse ad aggregazioni giovanili.
Nella sola giornata di ieri la Polizia di Stato ha controllato complessivamente 66 persone e 17 veicoli attraverso vari posti di controllo.
Attenzione anche al quartiere Piano dove, nel corso dell’attività di controllo del territorio da parte dei poliziotti della Questura dorica, due uomini, uno di origini marocchine e l’altro di origini nigeriane, sono stati sorpresi in piazza Ugo Bassi in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish, per un totale di 3,5 grammi e sono stati denunciati.
Proseguono anche i servizi di prossimità da parte della Questura di Ancona, attraverso varie iniziative di promozione della salute rivolte alla cittadinanza. Nella mattina di ieri l’attività è stata svolta in prossimità della Rotonda a Mare di Senigallia attraverso un presidio informativo finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sui comportamenti corretti da adottare durante l’estate. Il personale medico e infermieristico della Polizia di Stato e i volontari della Croce Rossa Italiana hanno spiegato alla popolazione come proteggersi dal caldo, fornendo informazioni chiare e accessibili anche alle fasce più anziane della popolazione.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 28 luglio, 2025 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno