SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“15 Parcheggi per i disabili all’interno dell’area ospedaliera di Senigallia…promessa mantenuta”

"Così si fa: si promette e si mantiene"

1.750 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia - aprile 2025
15 Parcheggi per i disabili all’interno dell’area ospedaliera…promessa mantenuta.
 

Tempo fa chiedemmo alla Direzione Medica dell’Ospedale nuovi stalli che agevolassero l’accesso all’interno dell’area alle auto in possesso del tagliando blu, quello della disabilità. 
Il Dr.Capasso si disse subito disponibile a studiare una nuova disposizione dei parcheggi che migliorasse e aiutasse l’accesso ai cittadini, soprattutto ai più bisognosi.
 
Poiché ci confrontiamo e collaboriamo con tutta la Direzione Generale anche per altri argomenti sanitari che possano riqualificare il nostro Ospedale, tanto è che stiamo riuscendo a recuperare reparti che erano stati cancellati, alcuni giorni or sono si siamo nuovamente incontrati.
 
Chiedemmo notizie in merito alla nuova Tac del Pronto Soccorso, i cui lavori per una veloce istallazione stannoprocedendo speditamente, visionammo con il Dr.Capasso il nuovo apparecchio telecomandato della Diagnostica per immagini, già in funzione, e la sistemazione degli impianti di condizionamento del Laboratorio Analisi, necessari sia per gli utenti che per gli operatori viste le alte temperature.
 
Durante il percorso nell’area ospedaliera notammo molte transenne indicanti lavori di segnaletica in corso, ad esempio lungo il viale del Pronto Soccorso, dietro la Palazzina D1(quella della Risonanza e della Nefrologia), davanti allo stesso Laboratorio e alla palazzina delle dipendenze tossicologiche.
Gli operai stavano rinnovando completamente il parcheggio interno assegnando agli stalli una segnaletica diversa: con riga bianca per le auto di servizio e per la cittadinanza, con riga rosa per le partorienti e con riga gialla per i disabili. 
Restammo soddisfatti nel vedere che la nostra richiesta era stata presa in considerazione.
 
Siano tornati stamattina  a verificare lo stato dei lavori e con soddisfazione nè abbiamo visto il completamento, come da disposizioni della Direzione Medica concordate con noi. 
La nuova segnaletica ospedaliera, regolata dal Codice della Strada, garantirà la sicurezza e la fluidità della circolazione e in conterrà anche 15 posti riservati ai veicoli dei disabili che avranno così più facilità di sosta dentro l’Ospedale. 
 
A nome di questa categoria che ci onoriamo di rappresentare ringraziamo per la sensibilità dimostrata e per l’attenzione ricevuta.
Cosi si fa: si promette e si mantiene.
 
Da
Comitato Difesa Ospedale Senigallia
 
 
 
 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno