SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi il Tradizionale Concerto d’Estate

Il grande sassofonista e Direttore d'orchestra Federico Mondelci con Italian Saxophone Orchestra e Gianni Iorio al bandoneòn

Sagra delle Pappardelle al Cinghiale 2025 - Casine di Ostra
Concerto al Museo della Mezzadria

Venerdì 18 luglio alle ore 21.15 prende ufficialmente il via la stagione culturale estiva del Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi con il Tradizionale Concerto che anche quest’anno vedrà protagonista il grande sassofonista e Direttore d’orchestra Federico Mondelci.

Sarà accompagnato dall’Italian Saxophone Orchestra, una formazione di ben 12 esecutori di sei diversi tipi di sassofono (sopranino, soprano, alto, tenore, baritono, basso) e da Gianni Iorio, prestigioso solista di bandoneòn (un particolare tipo di fisarmonica).

Si ascolteranno brani jazz, tanghi, milonghe, da George Gershwin (The Man i Love o Summertime) a Pedro Iturrade (Suite Ellenica), Ennio Morricone (Debora’s Theme), Chick Corea (Armando’s Rumba), Astor Piazzolla (Adios Nonino), Gianni Iorio (Sagra d’estate) e tanto altro.

L’ingresso è gratuito e fino a esaurimento dei posti a sedere

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno