SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia e Lörrach: un’amicizia lunga 40 anni

Celebrati i 65 anni della società con il ritorno degli amici tedeschi

1.054 Letture
commenti
Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine
Gemellaggio Tennistavolo Senigallia - Lorrach

L’importanza dei gemellaggi sportivi si misura nel tempo. E a Senigallia, il tempo ha dato valore ai legami, trasformando un semplice scambio sportivo in un’amicizia duratura. 

In occasione dei 65 anni del Tennistavolo Senigallia, la città ha accolto una delegazione proveniente da Lörrach (Germania), rinsaldando un legame nato quasi quarant’anni fa, nel 1985, anno dell’inaugurazione del Centro Olimpico Tennistavolo.

La delegazione tedesca, composta da 9 giocatori e i loro familiari, ha trascorso una settimana in città per celebrare l’amicizia che li lega a Senigallia. Tra loro anche Toni e Gerd, che parteciparono proprio nel 1985 al primo incontro ufficiale tra le due realtà. In quell’occasione nacque un legame speciale con Sabrina Moretti, allora giovane atleta, ed Enzo Pettinelli, allenatore della squadra senigalliese.

Un’amicizia che, nonostante il passare degli anni e lunghi periodi di silenzio, è rimasta viva. Lo sport ha fatto da collante: quei ragazzi di un tempo oggi sono uomini e donne, con famiglie e nuove generazioni al seguito, ma con lo stesso spirito di condivisione.

Durante la visita, la delegazione è stata accolta in Comune, nella Sala Consiliare, dall’Assessore al Turismo e ai Gemellaggi Simona Romagnoli, in un momento istituzionale ricco di emozione. Gli ospiti, accompagnati dalle guide Alessia e Alessio, hanno visitato il centro storico, gustato un gelato e infine fatto ritorno al Centro Olimpico per un incontro amichevole con gli atleti senigalliesi.

La giornata si è conclusa con una cena conviviale da “Skizzo”, dove la gentilezza e la professionalità dello staff hanno reso l’atmosfera ancora più speciale.

Al termine di questa bellissima esperienza, un arrivederci: l’appuntamento è per il prossimo anno a Senigallia, con l’invito, nel frattempo, a ricambiare la visita in Germania. 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno