Fabio Rovazzi super ospite al 105XMasters di Senigallia il 18 luglio 2025
L'eclettico artista e hitmaker sarà il protagonista del venerdì sera nell'ambito dell'action sport & music festival sulla spiaggia

L’attesa è finita. 105XMasters è lieto di annunciare il super ospite che infiammerà l’edizione 2025: Fabio Rovazzi, uno degli artisti più poliedrici e amati della scena musicale italiana, sarà il protagonista assoluto della serata di venerdì 18 luglio.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su Ciaotickets fino a esaurimento posti.
Rovazzi, noto per le sue hit virali e le sue performance cariche di energia, salirà sul palco della “Jungle Beach” di Senigallia in occasione di “105 on stage”, la serata interamente firmata da Radio 105, radio ufficiale del festival. L’artista, che ha collezionato successi da milioni di stream e visualizzazioni, promette uno show indimenticabile, trasformando la spiaggia di velluto in un gigantesco dancefloor a cielo aperto.
L’annuncio di Fabio Rovazzi completa il programma di una serata che si preannunciava già ricca di musica e sorprese, con gli speaker di Radio 105 pronti ad accompagnare il pubblico per tutta la settimana. Linda Pani, Dario Micolani, Edoardo Mecca, Moko e Paolino & Martin si alterneranno in diretta per tutta la durata della manifestazione. L’arrivo di Rovazzi rappresenta la tessera mancante del puzzle, svelando l’ospite “top secret” e confermando 105XMasters come un evento imperdibile.
IL CALENDARIO DI EVENTI BY NIGHT
Si parte sabato 12 luglio con “We are young”, una serata inaugurale firmata Trashick che promette di far ballare tutte le generazioni con le hit più iconiche degli ultimi trent’anni. Un’apertura esplosiva che prevederà anche la presenza dei Jologik, i ballerini professionisti che accompagnano 105XMasters da ormai 3 anni e che daranno il via a una settimana indimenticabile.
Lunedì 14 luglio sarà la volta della “XMasters Selection Night”, una vetrina dedicata ai migliori talenti della scena locale, tra cui dj Giovi P. b2b Giacomo Fioranelli (From Carnage Collettive), dj Lato, dj Verdo, Francesco Castelli e Andrea Giuliani.
Martedì 15 luglio le vibrazioni positive del reggae invaderanno la spiaggia con il concerto dei Mellow Mood, una delle band più acclamate della scena internazionale, pronti a regalare un’onda di pura energia.
Mercoledì 16 luglio l’energia salirà al massimo con una serata dedicata al rock e all’indie, con l’irriverenza degli Iron Mais e la carica dei Senzavolto.
Giovedì 17 luglio spazio al rap con “Rap Attack”: flow selvaggio e barre taglienti saranno i protagonisti grazie alle performance di due pesi massimi della scena italiana, Mondo Marcio e Damianito.
Venerdì 18 luglio il palco sarà interamente dominato da Fabio Rovazzi, presentato da Linda Pani di Radio 105, radio ufficiale dell’evento.
Il gran finale è affidato al “Jungle Beach Party” di sabato 19 luglio, l’evento che si preannuncia come il culmine energetico del Festival. La consolle vedrà alternarsi artisti di calibro internazionale: dalla house raffinata di dj Verdo al soul analogico di Tommy Soul, fino alle sonorità esplosive dell’australiana CC:DISCO! e al sound imprevedibile del fuoriclasse britannico Erol Alkan, pronto ad abbattere ogni barriera tra electro, techno e indie dance.
Per tutte le informazioni di dettaglio sul programma completo, per l’acquisto dei biglietti delle altre serate e per restare aggiornati, è possibile consultare il sito ufficiale di 105XMasters (www.xmasters.it) e i canali social dell’evento.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!