SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Agugliano Estate 2025 - Quattro serate di musica e comicità

Ad Arvulturà Combattenti per la Pace

A Senigallia incontro con Eszter  Korani e Suliman Kuthabi dell'Associazione israelo-palestinese

Giovedì 19 giugno alle ore 19.15 lo Spazio Comune Autogestito Arvultura organizza l’incontro con Eszter  Korani e Suliman Kuthabi dell’Associazione israelo-palestinese “Combattenti per la pace”.
 

Vogliamo aprire un focus dentro la società israeliana, quella parte solidale alla lotta palestinese e che quotidianamente agisce contro l’occupazione. Insieme ad israeliani e palestinesi parleremo delle forme di cooperazione, disobbedienza e resistenza alla pulizia etnica in corso a Gaza e in Cisgiordania.
 
 “La storia, la sfida, la quotidiana affermazione di speranza di un movimento di ex militari israeliani ed ex militanti palestinesi che un certo giorno, in una terra martoriata dal conflitto, cominciano a parlarsi. Per condividere le stesse storie: lutti, traumi, pulsione di vendetta che si riverbera da generazioni, nella consapevolezza che la sola alternativa alla guerra è Fare Pace. Da quei primi segreti appuntamenti una ventina di anni fa, i Combatants for Peace sono ora un movimento, di uomini, donne e soprattutto giovani, attivissimi anche nella diaspora israelo-palestinese in giro per il mondo con un programma d’iniziative condivise, seminari, eventi di formazione, interventi di auto-aiuto, che potrebbe essere il prototipo di quella società ‘bi-nazionale’ che tutti sognano, oltre che un modello per il mondo intero. E che per questi Combattenti per la Pace, come per il più ampio e poco conosciuto mosaico di pace di cui fanno parte in Medio Oriente, è già una realtà”.
A seguire apericena solidale. L’incasso verrà devoluto all’associazione “Combatants for Peace”*
Prenotazione obbligatoria: 393 359 6573
 
 
 
Spazio Autogestito Arvultùra
Pubblicato Martedì 17 giugno, 2025 
alle ore 10:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura