Ad Arvulturà Combattenti per la Pace
A Senigallia incontro con Eszter Korani e Suliman Kuthabi dell'Associazione israelo-palestinese

Giovedì 19 giugno alle ore 19.15 lo Spazio Comune Autogestito Arvultura organizza l’incontro con Eszter Korani e Suliman Kuthabi dell’Associazione israelo-palestinese “Combattenti per la pace”.
Vogliamo aprire un focus dentro la società israeliana, quella parte solidale alla lotta palestinese e che quotidianamente agisce contro l’occupazione. Insieme ad israeliani e palestinesi parleremo delle forme di cooperazione, disobbedienza e resistenza alla pulizia etnica in corso a Gaza e in Cisgiordania.
“La storia, la sfida, la quotidiana affermazione di speranza di un movimento di ex militari israeliani ed ex militanti palestinesi che un certo giorno, in una terra martoriata dal conflitto, cominciano a parlarsi. Per condividere le stesse storie: lutti, traumi, pulsione di vendetta che si riverbera da generazioni, nella consapevolezza che la sola alternativa alla guerra è Fare Pace. Da quei primi segreti appuntamenti una ventina di anni fa, i Combatants for Peace sono ora un movimento, di uomini, donne e soprattutto giovani, attivissimi anche nella diaspora israelo-palestinese in giro per il mondo con un programma d’iniziative condivise, seminari, eventi di formazione, interventi di auto-aiuto, che potrebbe essere il prototipo di quella società ‘bi-nazionale’ che tutti sognano, oltre che un modello per il mondo intero. E che per questi Combattenti per la Pace, come per il più ampio e poco conosciuto mosaico di pace di cui fanno parte in Medio Oriente, è già una realtà”.
A seguire apericena solidale. L’incasso verrà devoluto all’associazione “Combatants for Peace”*
Prenotazione obbligatoria: 393 359 6573
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!