SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia - aprile 2025

È ufficialmente attivo il Servizio di Assistenza a Mare gestito dagli OPSA

Da parte della Croce Rossa di Senigallia

Soccorsi in mare della Croce Rossa di Senigallia

È ufficialmente attivo il Servizio di Assistenza a Mare gestito dagli OPSA (Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua) del Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana.

Una presenza operativa e competente che nei weekend da giugno a settembre, dalle ore 10 alle ore 18, garantirà un presidio costante lungo il litorale, a tutela della sicurezza di bagnanti, sportivi e diportisti.

Il servizio è reso possibile grazie a una proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale e si avvale di una postazione strategica in via della Darsena, banchina di ponente: un punto nevralgico che consente interventi rapidi e coordinati. In dotazione, un mezzo nautico attrezzato per le operazioni di assistenza e soccorso in mare.
Determinante, per l’attivazione del servizio, il contributo sinergico dell’Ufficio Locale della Capitaneria di Porto, di Senigallia Servizi e del Comune di Senigallia. A loro va il ringraziamento sentito del Comitato Locale della CRI per il sostegno e la fiducia accordata.

L’avvio dell’attività è coinciso con la partecipazione alla gara di nuoto “Nuoto Libera Tutti – 3ª Edizione”, svoltasi sabato 14 giugno presso lo stabilimento Bagni 18. ‘evento, tenutosi nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport, ha visto la partecipazione di numerosi nuotatori in un contesto di inclusione e divertimento in acque libere, sotto l’attenta supervisione degli operatori OPSA.
Con l’attivazione del servizio di assistenza a mare, Senigallia si conferma una meta attenta alla sicurezza e al benessere dei suoi visitatori e residenti, offrendo un’estate più serena e protetta

CRI Senigallia
Pubblicato Lunedì 16 giugno, 2025 
alle ore 9:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura