SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Lanetservice Senigallia - Grafica web e cartacea per la tua nuova immagine aziendale

Lavori sulla tratta ferroviaria tra Senigallia e Fano

Previste modifiche e cancellazioni tra le 6.30 di sabato 21 e le 00.30 di lunedì 23 giugno

1.812 Letture
commenti
binari, treni, ferrovia

Modifiche alla circolazione dei treni, dalle 6:30 di sabato 21 alle 00:30 di lunedì 23 giugno, per lavori urgenti di sistemazione idraulica nel quartiere di Marotta Nord.

Durante lo svolgimento dei lavori, la circolazione tra Fano e Senigallia – linea Adriatica Bologna – Lecce – sarà sospesa.

Alcuni treni del Regionale – brand di Trenitalia (Gruppo FS) – circolanti nella tratta subiranno modifiche di orario, mentre altri saranno cancellati (dalle 20:30 di sabato 21 giugno alle 13:30 di domenica 22) e il servizio sarà garantito con bus dedicati, messi a disposizione da Regionale e accessibili con un regolare biglietto ferroviario. Gli autobus effettueranno le stesse tratte e fermate dei treni cancellati.

E’ stato sviluppato un apposito programma di esercizio modulando la quantità di bus disponibili per l’interruzione a seconda del numero di viaggiatori abitualmente trasportati su ogni singolo treno.

Le Frecce

I Frecciarossa 8851 e 8852 della relazione Ravenna-Roma e viceversa saranno soppressi il 21e il 22 giugno.

Alcuni treni Frecciarossa delle relazioni Milano-Pescara-Ancona-Lecce-Taranto, Venezia-Lecce subiscono soppressioni o limitazioni di percorso a Bologna C.le o Pesaro, con soppressione rispettivamente della tratta a sud di Bologna o Pesaro.

Gli Intercity

Il giorno 21 giugno il treno IC 613 Milano-Pescara è limitato a Pesaro, il treno IC 1545 Milano-Lecce è limitato a Bologna.

Nella notte 21/22 giugno gli Intercity Notte 752 e 755 della relazione Lecce – Milano e 754-757 della relazione Lecce-Torino subiscono variazioni di percorso con cancellazioni delle fermate intermedie previste nel percorso programmato e allungamento dei tempi di viaggio; i treni ICN 758 e 765 della relazione Lecce-Milano sono cancellati.

Il giorno 22 giugno il treno IC 604 Pescara-Milano è originario da Pesaro, il treno IC 1546 Lecce-Milano è originario da Bologna, i treni IC 603, 605, 606, 607, 608, 609, 610, 611, 612, 614 delle relazioni Lecce/Bari – Milano/Bolzano sono soppressi nella tratta Fano-Civitanova. Previsto servizio sostitutivo con bus per le tratte soppresse di alcuni treni Intercity. Canali di vendita aggiornati.

I bus effettueranno le fermate nei piazzali antistanti le stazioni ferroviarie. I posti disponibili sui bus possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto e i tempi di percorrenza possono variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il nuovo programma della circolazione.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/self-service e presso i desk assistenza in stazione. Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia e l’invio di SMS ed e-mail personalizzate ai clienti prenotati. Gli addetti all’Assistenza e alla Biglietteria a partire dai prossimi giorni forniranno supporto ai clienti nelle principali stazioni interessate dalle rimodulazioni di orario ed a bordo dei treni.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Sabato 14 giugno, 2025 
alle ore 11:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura