Mostra di Walter Ferro a Senigallia
Dal 21 maggio

La ProLoco Spiaggia di Velluto Senigallia è lieta di invitare tutta la cittadinanza all’incontro di fotografia “MUTAMENTI – By Walter Ferro” che si terrà il giorno Mercoledì 21 maggio 2025, alle ore 21,15 a Senigallia, presso la sede ProLoco, in via Bonopera 55.
Sempre sospese tra reale e immaginario, le immagini di Walter Ferro sono frutto di sdoppiamenti, di sovrapposizioni di visioni preesistenti e attuali. L’incontro tra verità e finzione si realizza proprio in quello che Luigi Ghirri ha definito “un immagine ultima che diventa così immagine altra”. Con i suoi scatti Walter Ferro esplora la sfera intima delle sue emozioni, cogliendo pienamente l’identità umana nei suoi aspetti più nascosti.
Le sue fotografie sono ritratti dell’anima, dell’emozione rappresentata, in cui l’osservatore può ritrovarsi.
Nato a Ostra, Walter Ferro ha iniziato a frequentare il mondo della fotografia nel 1994 quando conosce personalmente Ferruccio Ferroni e poi Mario Giacomelli, da cui attinge fondamentali insegnamenti sull’arte di reinterpretare la realtà. Ha partecipato a esposizioni, mostre, manifestazioni e concorsi di fotografia d’importanza nazionale, ricevendo spesso premi e riconoscimenti per i suoi progetti fotografici: tra i più importanti il riconoscimento AFI (Artista Fotografo Italiano) della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF). Dal 2015 è uno dei membri del Movimento Artistico Introvisione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!