SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terminato il summit del G20 Spiagge

Senigallia si è potuta interfacciare con le altre località turistiche balneari su importanti questioni

G20 Spiagge

E’ stata un’esperienza davvero costruttiva, durante la quale ci siamo potuti confrontare con le città turistiche balneari su temi importanti quali demanio e sicurezza, controllo e tutela dell’ambiente marino, comunità energetiche e fonti alternative, turismo, commercio locale, affitti brevi, gestione rifiuti, erosione costiera, fiscalità locale, tassa di soggiorno e tante altre.

A conclusione dei lavori, poi, l’attesa notizia della presentazione del disegno di legge per il riconoscimento delle comunità marine lacustri e fluviali.

Sarà questo il viatico per una disciplina che regolerà le tante questioni che ogni giorno, come località turisticheIl sindaco Olivetti al G20 Spiagge balneari, ci troviamo ad affrontare.

Da oggi abbiamo uno strumento in più per cercare di affrontare le problematiche quotidiane, uno spazio aggregativo dove poterci confrontare con le alte “città fisarmoniche” che sono simili alle nostre, ed un riconoscimento alla capacità turistica della nostra città, che si aggiunge alle due bandiere blu, consegnateci pochi giorni fa, alla bandiera lilla ed agli altri attestati di cui si fregia la nostra città.

E’ questo il modo migliore per iniziare la prossima stagione estiva.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 17 maggio, 2025 
alle ore 11:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno