SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fagnani seconda alle Olimpiadi della danza

Grande traguardo per la scuola senigalliese

1.242 Letture
commenti
Azienda Agricola Francesco Zerbino - Vendita formaggio pecorino, ricotta a Senigallia
Un argento che vale come l’oro e forse anche di più. È incontenibile la felicità delle alunne della Fagnani, che domenica scorsa a Bologna hanno conquistato il secondo posto alle finali nazionali delle Olimpiadi della Danza.
 

 
Con una suggestiva coreografia intitolata “Urban”, carica di richiami al genere Hip Hop, la squadra formata da venti alunne delle classi seconde e terze ha entusiasmato la giuria, che ha sottolineato anche la capacità inclusiva del gruppo verso le persone con disabilità. Una vittoria che arriva in un anno denso di impegni a tutti i livelli, e in un periodo in cui a scuola, tra verifiche interrogazioni, ai ragazzi si chiede già tantissimo. Ma questi sono i piccoli, grandi miracoli della passione, che fra l’altro ha permesso di superare l’agguerrita concorrenza di ben 27 scuole provenienti da tutta Italia. «Partecipare alle Olimpiadi della Danza è stata un’esperienza bellissima e molto gratificante – racconta Margherita, una delle protagoniste dell’impresa – soprattutto per il risultato che abbiamo raggiunto come scuola. Arrivare alla finale nazionale non è stato per niente semplice: ci sono voluti impegno, costanza e tanta voglia di andare avanti. Martina Garattoni, la nostra coreografa, è stata sempre molto professionale e ci ha aiutato a crescere sia come ballerine, sia come gruppo. Il secondo posto per noi è un traguardo enorme, perché ci abbiamo davvero messo il cuore. Vogliamo anche ringraziare la nostra Dirigente scolastica Patrizia Leoni, per averci dato la possibilità di partecipare a questo meraviglioso concorso, e la professoressa di scienze motorie Raffaella Bacchiocchi, che ha sempre creduto in noi, ci ha sostenute e non ci ha mai fatto mancare il suo supporto».   
p. l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro
 
Fabrizio Chiappetti
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno