SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Per “Incontri di cinema”, al Gabbiano di Senigallia mercoledì 5 febbraio c’è “Luce”

L'attrice Marianna Fontana e i registi Silvia Luzi e Luca Bellino presenti in sala. Poi si sposteranno al Masetti di Fano

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche
Marianna Fontana al Cinema Gabbiano

Sarà ancora una serata con i protagonisti del nostro cinema quella di mercoledì 5 febbraio presso le sale del Cinema Gabbiano di Senigallia e del Masetti Cinema di Fano.

I registi Silvia Luzi e Luca Bellino interverranno infatti per presentare il loro nuovo film, intitolato Luce, accompagnati nell’occasione anche dalla protagonista, Marianna Fontana.

Ambientato nel Sud Italia, in un panorama freddo e montagnoso, Luce racconta come la vita di una ragazza prenda una svolta inquietante quando su una spiaggia viene colpita da un’idea improvvisa. Ossessionata da un drone e da un cellulare, finirà per credere all’esistenza di qualcun altro. Ma è sottile il confine tra bisogni e desideri, tra immaginazione e realtà.

Volevamo continuare a raccontare il rapporto con il potere – racconteranno in sala i due registi – cioè quel potere che quando è famiglia ti schiaccia e quando è lavoro ti aliena. Abbiamo provato a farlo attraverso il tumulto di una giovane donna in un contesto che la vuole operaia, ignorante, sottoposta, e che la induce a una scelta malsana alla ricerca di un’assenza e di una voce che diventano vita parallela. Forse inventata, o forse più vera del vero”.

Marianna Fontana al Cinema GabbianoSilvia Luzi e Luca Bellino sono registi, sceneggiatori e produttori. La loro opera prima Il Cratere (Crater, 2017) è stata presentata in anteprima alla 74° Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia (Settimana della Critica, in concorso). Il film ha vinto il Premio Speciale della Giuria al 30° Tokyo Film Festival e numerosi altri premi. Hanno anche diretto documentari pluripremiati, come La Minaccia (The Threat, 2008) e Dell’Arte della Guerra (On The Art Of War, 2012).

Saranno accompagnati nelle nostre sale da Marianna Fontana, protagonista del film assieme a Tommaso Ragno. Come interprete, ricordiamo Fontana almeno in Indivisibili (2016), Capri-Revolution (2018), I Fratelli De Filippo (2021) e L’ultima volta che siamo stati bambini (2023), oltre alla serie TV Romulus (2020),

Silvia Luzi, Luca Bellino e Marianna Fontana incontreranno il pubblico del Masetti alle ore 20:45 circa (con proiezione del film alle ore 21:15), dopo di che si trasferiranno al Gabbiano di Senigallia per confrontarsi con gli spettatori al termine dello spettacolo delle ore 21:15 (dunque alle ore 22:45 circa).

A chi volesse evitare file ricordiamo che i biglietti sono già acquistabili in qualsiasi momento anche online sui siti www.cinemagabbiano.it e www.cinemamasetti.it

Cinema Gabbiano
Pubblicato Martedì 4 febbraio, 2025 
alle ore 2:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno