SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - The Best Summer 2024

“Omaggio alle Compositrici di ieri e di oggi” al cortile della Rocca Roveresca di Senigallia

Mercoledì 10 luglio concerto del Quartetto di Flauti Image con la partecipazione della voce solita Anna Taucci

Anna Taucci

Il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, presenta l’appuntamento “Omaggio alle Compositrici di ieri e di oggi”, lo spettacolo si terrà presso il cortile della Rocca Roveresca di Senigallia, mercoledì 10 luglio alle ore 21.00, ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria sino a 10 minuti prima dello spettacolo al numero 071-63258.

Interprete della serata sarà il “quartetto Image”, composto da Beatrice Petrocchi, Agnese Cingolani, Cecilia Troiani e Vilma Campitelli,con la partecipazione straordinaria della special guest – voce solista Anna Taucci.

Il Quartetto di Flauti Image nasce nel 2005 con l’intento di divulgare il vasto e poco conosciuto repertorio per formazione di 4 flauti. Il suo repertorio spazia dall’antico al contemporaneo, dalla musica colta alla tradizione extra-europea ed include l’uso di tutta la famiglia del Flauto. Svolge intensa attività concertistica in cui ha riscontrato, da subito, un largo consenso di pubblico e di critica che gli è valso composizioni e dediche di varie opere in prima esecuzione. È specializzato nella ricerca e nella divulgazione del repertorio per flauto scritto da compositrici da tutto il mondo.

Quartetto di Flauti ImageIl Quartetto Image ha registrato per Radio Vaticana, Radio Cemat e inciso per le case discografiche Luna Rossa (Italia), Edipan (Italia) e Fabrik Musik (Francia). L’Ensemble affianca ad opere famose esecuzioni di lavori poco conosciuti, trascrizioni e musica d’uso, proposte di tipo monografico, con particolare attenzione ai materiali inediti, classici e contemporanei, repertorio multiculturale e repertorio di compositrici. Le componenti sono tutte impegnate in attività professionale, in studi e ricerche nel mondo flautistico e didattico.

Anna Taucci, si esibisce come corista e solista, con formazione al Conservatorio di Perugia in Canto Jazz, affianca la formazione attraverso Master Class con alcuni dei più importanti Maestri contemporanei quali C. Caravano, L. Lollini e F. Forges.

Si esibisce regolarmente in concerti con numerose formazioni tra cui il Trio SweetSound e il gruppo musicale Mixtape. Ha inciso CD per le case discografiche “Tresei” e “Capitello”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura