SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio

Incontri al Circolo Franceschini di Brugnetto

Da venerdì 7 giugno

La Biblioteca Circolo Culturale Oscar Franceschini di Brugnetto vuole aprire la stagione estiva con una serie di iniziative all’aperto presso il Giardino di Casa Sant’Ubaldo.

La struttura che in passato è stata sede della scuola materna parrocchiale, da diversi anni è diventata luogo di incontro e di formazione per i giovani e per la promozione di attività sociali. A disposizione delle parrocchie dell’Unità Pastorale di Trecastelli.

In questa location, Venerdì 7 alle ore 21 ci sarà l’incontro con il prof. Paolo Turchi su “La lezione dei Surrealisti” a 100 anni dalla pubblicazione a Parigi del primo manifesto dei Surrealisti. Un movimento che più di altri ha coinvolto i diversi settori artistici del mondo contemporaneo.
Il successivo Giovedì 13 giugno sempre alle ore 21 avremo la presentazione del libro “Difficile è stato partire” (Ventura edizioni) diario del Cammino di Santiago di Lucia Pavoni. Lucia si è messa in gioco con una esperienza talmente forte e segnante da farne un libro che prova a trasmetterci le emozioni, le gioie e le fatiche di un itinerario che non ha eguali dal punto di vista umano e spirituale. Sarà occasione di confronto con chi ha già fatto il Cammino, o chi ha bisogno di un incoraggiamento a partire, o chi per tanti motivi non può.

L’incontro è promosso in collaborazione con l’Unità Pastorale “cinque pani e due pesci”.

L’invito a entrambi gli incontri è rivolto a tutti e si concluderà con un buffet offerto da Circolo Culturale “O. Franceschini”.

Da

Redazione

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno