SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Vigor Senigallia, brutto ko

Il Vastogirardi vince 2-0 al Bianchelli

475 Letture
commenti
Per il Vastogirardi un gol a inizio gara e un altro a ridosso della fine. In mezzo sempre e solo Vigor, a tratti in maniera più decisa, col passare di minuti un pò più stanca e meno lucida.
 
 

I rossoblu però hanno il demerito di non concretizzare le numerose occasioni sotto porta, specie nella prima frazione di gioco. Al Bianchelli, i molisani invece sono “spietati” e passano 2-0. La formazione di mister Aldo Clementi resta comunque al quinto posto della classifica, in zona playoff: è questa l’unica buona notizia all’interno di un pomeriggio amaro.
 
Il primo quarto d’ora di gioco è la perfetta fotografia di giornata. La Vigor Senigallia parte fortissimo e sfiora due volte il vantaggio con capitan Pesaresi. Al primo affondo, passano gli ospiti: cross in mezzo, Barzanti coi pugni respinge in uscita, la sfera carambola sulla schiena dello sfortunato Magi Galluzzi e finisce in fondo alla rete. I rossoblu accusano il colpo e rischiano sul tentativo di testa di Fontana. Da qui in avanti, è assedio Vigor.
 
La prima grande chance capita a Tomba che schiaccia troppo la sfera di testa. E’ il turno, quindi, di Kerjota, che semina il panico e mette dentro un cioccolatino delizioso che nessuno impatta per un niente. Rigore in movimento poco dopo per Gambini, che spara alto. Cinque palle gol pulite create, nessuna rete dei rossoblu. Perciò la prima frazione termina 0 a 1.
 
In avvio di ripresa il copione non cambia. La Vigor gioca ma sciupa troppo. Il primo guizzo è di Tomba, quest’ultimo pesca Kerjota che si lancia verso la porta ma dal vertice dell’area piccola calcia fuori di un soffio. Ci prova pure Balleello, che stoppa in area, incrocia troppo e sfera fuori di pochissimo. Serve un ottimo intervento in tuffo di Servalli per negare il pari questa volta a Magi Galluzzi, sugli sviluppi di uno dei tanti piazzati calciati dai rossoblu. La beffa arriva all’80’: Lisi gela il Bianchelli alla prima vera occasione della ripresa dei molisani. La Vigor, che ha speso tantissimo per cercare il pari, non ne ha più per far male. Termina 0 a 2.
 
Complici le sconfitte di Chieti e Roma City, i rossoblu restano al quinto posto che significherebbe playoff al termine del girone di ritorno. Mancano due gare e siamo padroni del nostro destino!
 
Tabellino VIGOR SENIGALLIA-VASTOGIRARDI 0-2
 
VIGOR SENIGALLIA: Barzanti, Tomba, Beu, Marini, Romizi (63′ Broso), Magi Galluzzi (75′ Zammarchi), Kerjota, Gambini, D. Pesaresi, Baldini (85′ A. Pesaresi), Balleello (75′ Alessandroni). All. Clementi.
 
VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone (81′ Tocco), Zuccherato (34′ Panaro, 67′ Camara), Antogiovanni, Acunzo, Filì, Ramos (88′ Visani), Lisi, Fontana, Cesaroni (69′ De Martino), Iacullo. All. Marmorini.
 
ARBITRO: Mancini di Pistoia.
 
RETI: 11′ aut. Magi Galluzzi, 80′ Lisi.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno