SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Il Tennistavolo Senigallia incontra “Dalla parte delle donne”

Delegazione al Centro

346 Letture
commenti
Bandiere Coni sul Centro Olimpico Tennistavolo

L’associazione di volontariato “Dalla parte delle donne “è stata accolta dal Tennistavolo Senigallia, per divulgare le proprie iniziative e il loro operato all’interno della città.

L’associazione contrasta il fenomeno della violenza maschile sulle donne, nelle sue varie forme, offrendo ascolto e sostegno alle donne in condizioni di maltrattamento e abuso. E’ situata in Piazza Garibaldi 1, è costituita da operatrici volontarie che hanno una formazione specifica sulla violenza di genere e una formazione professionale diversificata (giuridica, psicologica, sociale, ostetrica, artistica, finanziaria…).
Questo incontro ha coinvolto una cinquantina di donne, più o meno giovani, che prima hanno giocato a ping-pong, poi hanno fatto un’esperienza di bagno sonoro con le campane tibetane con Monica Bocci.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale sono venute Elena Campagnolo assessore all’ambiente e Simona Romagnoli assessore al turismo. Entrambe si sono complimentate per l’iniziativa e hanno elogiato l’operato dell’associazione, ritenendo utilissimo questo servizio per la città. Antonella Renzi, volontaria, ha ringraziato la presidente del Tennistavolo Sabrina Moretti, anche a nome della presidente Sabina Sartini, per aver aiutato a diffondere i servizi che offrono alle donne. Con l’area di accoglienza all’ingresso, si è riusciti a creare l’atmosfera leggera per l’incontro, anche grazie ad una festosa apericena offerto dal ping-pong.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno