SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Si dica sì al progetto dell’azienda Orto Verde”

Rebecchini (FI): "L'Amministrazione comunale si era presentata all'elettorato garantendo sostegno e vicinanza alle imprese"

Orto Verde di Senigallia

L’Amministrazione comunale torni sulle proprie posizioni e favorisca, senza se e senza ma, il progetto di investimento dell’Orto Verde che rischia di vedere vanificati gli sforzi virtuosi nell’aver ottenuto un importante finanziamento a fondo perduto per ampliare l’insediamento produttivo in frazione Cesano in zona industriale.

Forza Italia, da sempre, è in prima linea nel sostenere gli insediamenti produttivi e le capacità imprenditoriali soprattutto quando garantiscono e creano ricchezza sul territorio e posti di lavoro.

Rendering nuova centrale frigorifera Orto Verde a SenigalliaNon si può ritenere, da un punto di vista paesaggistico, neutro l’implemento di decine di appartamenti in un cantiere che si affaccia sul mare e, contestualmente, ritenere incompatibile, da un punto di vista paesaggistico, la realizzazione di un impianto con cella frigorifera in zona industriale.

Il centro-destra batta un colpo prima di ulteriormente creare disorientamento al proprio elettorato nonché al mondo imprenditoriale e a quello dei lavoratori. Non solo. Parliamo di una realtà imprenditoriale che lavora nell’indotto agricolo e che rappresenta un’eccellenza italiana che valorizza prodotti marchigiani.

L’Amministrazione comunale, che si è presentata all’elettorato garantendo sostegno e vicinanza alle imprese e al mondo industriale (fin tropo penalizzato da decenni a Senigallia), ha il dovere di essere conseguente con gli impegni assunti e che hanno rappresentato, per Forza Italia, un punto non negoziabile nella programmazione di governo locale.

E preoccupano le dichiarazioni del presidente della Cooperativa dott. Pettinari quando afferma che pur essendo disponibile a un confronto con le amministrazioni, non avrebbe trovato disponibilità all’ascolto. Per questi motivi, se la situazione non troverà una immediata soluzione positiva, presenterò un ordine del giorno in Consiglio Comunale per invitare formalmente l’Amministrazione comunale a rivedere le proprie inspiegabili posizioni. Gli accordi con la città sottoscritti da Forza Italia e dalle forze civiche confluite nel movimento azzurro sono per noi un patto non negoziabile.

Luigi Rebecchini
Consigliere Comunale di Forza Italia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura