SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Impresa Funebre Mori - Case Funerarie a Senigallia e Trecastelli

Carabinieri in visita all’istituto comprensivo “Montemarciano-Monte San Vito”

All'incontro, incentrato sul tema della legalità, hanno preso parte circa sessanta studenti

Carabinieri in visita all'istituto comprensivo scolastico “Montemarciano-Monte San Vito”

Nella giornata di lunedì 18 marzo la comandante dei Carabinieri di Senigallia Felicia Basilicata, insieme al comandante della Stazione di Montemarciano, il Lgt. Alessandro Marzano, ha effettuato un incontro sulla legalità con gli studenti dell’istituto comprensivo scolastico “Montemarciano-Monte San Vito”.

Erano presenti circa 60 studenti della 5° elementare. Si è parlato del ruolo dell’arma sul territorio nazionale, del bullismo e del Cyberbullismo, degli atti di vandalismo con l’obiettivo di sensibilizzarli e promuovere una coscienza basta sul rispetto delle regole e delle leggi. Al termine dell’incontro gli studenti hanno visto e apprezzato i mezzi in dotazione.

Questo incontro fa parte di una serie di appuntamenti compresi in una più ampia programmazione portata avanti dalla Compagnia Carabinieri di Senigallia, impegnati presso le scuole pubbliche presenti nel territorio per instaurare un legame diretto con i giovani orientandoli verso i valori della legalità.

Commenti
Solo un commento
miguel2 2024-03-19 17:14:30
Bene, continuiamo con la politica del volemose bene, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, micro criminalità negli ultimi 10 anni è esplosa in modo esponenziale.
Mentre politica e forze dell’ordine giocano ai genitori comprensivi per strada vige la legge del più forte.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno