SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gennaro Campanile: “I nuovi bagni al Porto non utilizzabili perché senza allaccio alla rete fognaria”

Il consigliere di Amo Senigallia: "misteri dell'amministrazione Olivetti"

2.185 Letture
commenti
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - We Love You
I nuovi bagni al Porto non utilizzabili perché senza allaccio alla rete fognaria.
 

 
La scatola marrone chiaro, con 8 porte di ingresso, è l’ultima opera pubblica realizzata a Senigallia: è il nuovo bagno per i diportisti in ormeggio, costo 248.820 euro.
 
Diportisti normodotati, si pensa, dal momento che in ogni ingresso c’è uno scalino di qualche centimetro tra il piano stradale e quello della toilette che impedisce l’entrata delle carrozzine.
 
Si dirà che è già stato tutto previsto e che il problema sarà risolto al momento dell’apertura.
 
Già, perché il cubo magico non è funzionante.
 
Perché a febbraio non ci sono i diportisti? No, perché manca l’allaccio con la rete fognaria che arriva alla Guardia Costiera a 150 metri. Così si dice. Magari invece si sversarà in banchina, proprio accanto alle belle barche da diporto che hanno i servizi igienici all’interno della imbarcazione e, nei casi di imbarcazione più capienti, realizzati spesso in pregiato marmo progettato su misura.
 
Il cubetto policromo invece, con sei porte, è il bagno al Parco della Pace, chiuso da parecchi anni perché non si hanno a disposizione i 50.000€ necessari al ripristino. Il resto c’è tutto. Dal collegamento alla rete fognaria ai bambini (alla disperata ricerca di una aiuola).
 
Dove non ci sono gli utilizzatori e gli scarichi c’è una costruzione nuova di zecca che è costata pure parecchio (e non è ancora finita). Dove invece gli scarichi ci sono già e pure i potenziali utilizzatori, numerosi, baroni e senza alternative, mancano i soldi.
 
Misteri dell’Amministrazione Olivetti!
Gennaro Campanile
Pubblicato Martedì 20 febbraio, 2024 
alle ore 10:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2024-02-20 12:53:27
Come già commentato (premesso che la belleza è soggettiva)...sono orribili...un disastro estetico...veramente delle capanne gettate in mezzo ad un porto che stava venenedo abbastanza bene....davvero uno squallore di "cesso"...poi..a qualcuno piacerà ..ne sono sicuro...ma mi reputo fortunato (personalmente) ad avere gusti decisamente diversi rispetto quello schifo di capanna..complimenti al sindaco & C per il gusto orribile che hanno..spero solo non lo applicheranno troppo spesso perchè sarebbe un disastro per Sneigallia..esteticamente parlando (continuando a fare la premessa che il mo gusto non è il gusto di tutti ovviamente). Detto questo...ma dove li trovate questi ing? dico sia alla dx che alla sx? ma uno che sa progettare bene esiste? ponti progettati male..bagni progettati male...ma uno bravo lo prendiamo ogni tanto?
giulianagianni1 2024-02-20 21:01:45
sinceramente non so chi sia il sig. Campanile è chi rappresenta , però come spesso accade, coloro ai quali è concesso scrivere articoli normalmente narrano di cose marginali senza fornire evidenze oggettive.
le questioni importanti restano sempre occulte.
ad esempio per favore, qualcuno ci informi quando saranno tolti i semafori dall incrocio della penna
octagon 2024-02-22 19:39:03
ma chi è che ha fotografato un container? Il fotografo poteva spostarsi e farci vedere questi bagni pubblici! Che dite? ah! Sono quelli? oh signur :-))
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura