SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Donato un defibrillatore a Senigallia in memoria di Simone Paradisi – FOTO

Cerimonia commemorativa e consegna in piazza Roma su iniziativa di colleghi e colleghe di Ospedale e Croce Rossa

1.382 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Saldi inverno 2024
Donazione DAE in memoria di Simone Paradisi

Si è svolta nella mattinata di mercoledì 14 febbraio in Piazza Roma la Cerimonia Commemorativa in memoria di Simone Paradisi il giovane Infermiere/Coordinatore del locale Pronto Soccorso e Servizio 118 Cittadino precocemente e tragicamente scomparso alcuni mesi fa.

Su iniziativa di Colleghi e Colleghe sia del Ospedale che della Croce Rossa di cui era un punto di riferimento in accordo con le Autorità Municipali Locali è stato consegnato un D.A.E. ovvero un Defibrillatore Semiautomatico di ultima generazione con annessa colonnina/alloggiamento.

Donazione DAE in memoria di Simone ParadisiDonazione DAE in memoria di Simone Paradisi

Dopo i saluti agli intervenuti da parte del Sindaco Olivetti e del Direttore del Pronto Soccorso Dott. Maracchini, che hanno anche ricordato il valore indiscutibile di Simone che per decenni si è prodigato sia da Professionista che anche da Volontario al Servizio della Società in varie occasioni: membro del C.O.C. Cittadino, Istruttore di Rianimazione presso Croce Rossa ed Ospedale.

In piazza erano presenti decine di persone tra Infermieri, Autisti, Volontari, Medici, con il Direttore del A.S.T. Dott. Stroppa che seppur sottolineando il fatto che non aveva avuto modo di conoscere personalmente Simone è rimasto molto colpito dalle molteplici testimonianze avute in questi mesi che hanno fatto si che si è sentito in dovere di essere presente alla Cerimonia per senso di rispetto per una persona speciale.

Donazione DAE in memoria di Simone ParadisiDonazione DAE in memoria di Simone Paradisi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno