SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pucci Gastronomia Rosticceria di mare e di terra - Senigallia

Nuovo incontro a Senigallia nell’ambito del progetto “Bullo da solo”

In programma domenica 4 febbraio un appuntamento con la testimonianza di Vincenzo Vetere

Incontro del progetto "Bullo da solo"

Proseguono gli incontri pubblici del progetto “Bullo da solo”. Domenica 4 febbraio alle ore 18.00 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia si terrà “BULLISMO E CYBERBULLISMO: IL BULLISMO VISTO A 360°”,  testimonianza personale e consulenza professionale di Vincenzo Vetere, Presidente di ACBS Associazione Contro il Bullismo Scolastico.

L’Associazione ACBS nasce dalla volontà di Vincenzo Vetere, un ragazzo che ha subito atti di bullismo per 13 lunghi anni. Da quasi 10 anni, ACBS si impegna a contrastare il fenomeno del bullismo e a promuovere attività nelle scuole volte a sensibilizzare tutte le figure coinvolte. L’associazione offre ascolto, consiglio e azione. https://www.acbsnoalbullismo.it/

L’incontro di domenica 4 febbraio è rivolto alle famiglie e alla cittadinanza e rientra nell’ambito del progetto POFT “BULLO DA SOLO”, organizzato dall’informagiovani del Comune di Senigallia con il coinvolgimento dei quattro Istituti Comprensivi della Città.

Il progetto “Bullo da solo” gode inoltre del patrocinio dell’Ordine Psicologi della Regione Marche e porta avanti parallelamente azioni rivolte sia agli alunni (362 delle scuole primarie e 405 delle scuole secondarie di secondo ) sia agli adulti. Tra gli obiettivi del progetto vi è proprio quello di proporre un percorso di sensibilizzazione alla tematica del bullismo e cyberbullismo che coinvolga i ragazzi, le famiglie, il personale scolastico e la cittadinanza.

Ingresso libero senza prenotazione.

Sul sito sono disponibili le informazioni sui prossimi incontri www.informagiovani-senigallia.it.

Per informazioni: Numero verde 800 211212 Informagiovani Comune di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura