SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

“Look Up – Storie oltre il pregiudizio”: incontro a Senigallia con Luca Pagliari

Primo appuntamento pubblico serale rivolto a genitori, insegnanti e cittadini per il progetto POFT "Bullo da solo"

Luca Pagliari al Teatro La Fenice di Senigallia

Sono aperte le prenotazioni per l’incontro pubblico gratuito venerdì 19 gennaio alle ore 21.00 “Look Up – Storie oltre il pregiudizio”, che si svolgerà presso l’auditorium San Rocco di Senigallia.

L’incontro è rivolto alle famiglie e alla cittadinanza, fa parte del progetto POFT “Bullo da solo” organizzato dall’informagiovani del Comune di Senigallia e coinvolge i quattro Istituti Comprensivi della città.

Luca Pagliari noto giornalista e stoyteller, protagonista della campagna nazionale contro il bullismo #cuoriconnessi, racconta tramite storie vere le conseguenze delle azioni e delle parole, per aumentare il rispetto verso de stessi e verso gli altri, per aiutare ad avere una sempre maggiore consapevolezza.

Bullo da solo - incontri pubblici a SenigalliaGià quasi 400 alunni e alunne delle scuole secondarie di primo grado di Senigallia hanno partecipato all’incontro con Luca Pagliari, con attenzione e partecipazione, ponendo moltissime domande.

Uno degli obiettivi del progetto è proprio quello di proporre un percorso di sensibilizzazione alla tematica del bullismo e cyberbullismo comune a genitori e figli.

Il progetto, con il patrocinio dell’Ordine Psicologi della Regione Marche, si rivolge ai bambini/ragazzi di tutte le quinte classi delle scuole primarie e di tutte le seconde classi delle secondarie di I grado, di Senigallia con varie azioni.

Per prenotare l’incontro di venerdì 19 gennaio è necessario compilare il modulo online sul sito dell’informagiovani, dove sono disponibili anche le informazioni sui prossimi incontri www.informagiovani-senigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno