SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano

Per la US Pallavolo Senigallia è già una stagione da record

Ben 6 squadre Under 16, nessuno come le neroazzurre. Settore giovanile sempre più all'avanguardia

800 Letture
commenti
US Pallavolo Senigallia Under 16 Pancho

E’ appena iniziata, ma la stagione 2023-24 ha già fissato un record per l’US Pallavolo Senigallia: un traguardo che conferma l’immenso lavoro nel settore giovanile della società neroazzurra.

Per la prima volta infatti, una società avrà ben 6 formazioni iscritte ai tornei under 16: un numero impressionante di tesserati in un’età particolarmente strategica tanto da poter iscrivere ben sei squadre pre-juniores.

Un record regionale. Mai nessuna società marchigiana prima di oggi aveva raggiunto un simile obiettivo.

Ecco le giovani protagoniste, ad iniziare dalla promettente under 16 (Bianca), guidata da Roberto Paradisi e Michele Badioli, sponsorizzata Ristorante Pancho.

“Questa è la formazione nata dalla selezione che abbiamo curato nel settore giovanile a maggio scorso tra tutte le nostre tantissime atlete di quella fascia di età – evidenzia il direttore tecnico dell’Us Paradisi – Il progetto è chiaro: formare un primo gruppo più competivo, in perfetta linea con la nostra filosofia sportiva e culturale che prevede la valorizzazione del nostro vivavio senza scorciatoie predatorie, e mano a mano, gruppi di pari età omogenei per esperienza di campo e capacità tecniche per garantire a tutte le nostre atlete di partecipare ad un proprio campionato ed avere la possibilità di fare esperienza di campo.

L’U/16 Ristorante Pancho è appunto il risultato di una lunga selezione che, alla fine, ha però valorizzato ogni singola nostra atleta”.

US Pallavolo Senigallia Under 16 RossaMa dopo la Bianca ecco la Rossa, guidata da Rossella Berluti, che spiega: “il gruppo viene da percorsi diversi, l’obiettivo di queste prime partite è quello di trovare l’amalgama giusta per crescere nel corso della stagione”.

Quindi, ben 4 team nell’under 16 Princess:
la Blu è guidata da Michele Rotondo, che evidenzia “l’obiettivo, nel corso della stagione, di crescere tecnicamente e mentalmente sia dal punto di vista individuale che di gruppo”; la Gialla è invece guidata da Marco Magi e Licio Trapasso che sottolineano come la stessa squadra avrà “un doppio impegno. Oltre al torneo under 16 Princess Giallo disputerà infatti pure la Terza Divisione provinciale”.

US Pallavolo Senigallia Princess BluUS Pallavolo Senigallia Princess Gialla

Quindi Andrea Mazzoli a guidare la Princess Rossa: “utilizziamo atlete sotto età, tutte 2010 e 2011 che disputano pure l’under 14. Ma abbiamo scelto di partecipare anche all’under 16 per fare esperienza in vista del prossimo anno, quando vogliamo essere protagonisti come siamo già in under 14 con lo stesso gruppo“.

Infine la Princess D allenata da Lucia Vernelli, che spiega: “per molte delle nostre si tratta della prima esperienza ma la voglia di imparare e giocare è tanta. L’entusiasmo è tangibile”.

US Pallavolo Senigallia Princess RossaUS Pallavolo Senigallia Princess D

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno