SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano

“Metteremo in tempi brevi le poltroncine sia al Bianchelli che al PalaPanzini”

L'amministrazione comunale rassicura sugli impianti di Senigallia

1.358 Letture
commenti
Tribuna bisognosa di manutenzione allo stadio Bianchelli di Senigallia
Il Consigliere comunale Campanile se ne è uscito con l’ennesimo comunicato a dir poco imbarazzante.
 

A parte che leggendolo sembra quasi che il Consigliere Campanile sia venuto a vivere a Senigallia solo da ottobre 2020, dimenticandosi in realtà che anche nei decenni precedenti oltre a vivere nella nostra bella città ne è stato anche amministratore pubblico. Prima come Assessore allo Sport dal 2010 al 2015 e poi come Assessore al Bilancio dal 2015 a novembre 2019. Evidentemente come non l’appassionavano i numeri del bilancio, neanche lo sport evidentemente lo attrae più di tanto.
Venendo al merito, i cittadini tutti ed i tifosi della Vigor possono stare tranquilli. Lo Stadio comunale Goffredo Bianchelli è a norma, sia sotto il profilo della sicurezza sia sotto l’aspetto dell’omologazione del campo in erba sintetica recentemente rinnovata ad inizio 2023. E gli adeguamenti sono stati fatti a seguito della promozione della Vigor in serie D, nell’estate del 2022.
 
Sui seggiolini della tribuna centrale poi anticipiamo che i fondi necessari per la sostituzione saranno previsti nella prossima variazione di bilancio di novembre e non sarà necessario attendere il bilancio 2024.
 
E questo vale anche i seggiolini del Palazzetto dello Sport di via Capanna, il cui pessimo stato decennale è stato dimenticato dal Consigliere Campanile.
 
Sulla installazione di tornelli richiesta dal Consigliere Campanile, facciamo presente che al momento la stessa è fuori luogo. Invitiamo il Consigliere Campanile a leggere il Comunicato Ufficiale 67/A – Criteri infrastrutturali Serie C 2023/24 sul sito Federazione Italiana Gioco Calcio  comunicati stagione sportiva 2022/2023 per rendersi conto che i tornelli sarebbero la cosa più semplice tanto più che installare oggi un’attrezzatura che non è necessaria rappresenterebbe una spesa inutile perché non richiesto dalle normative vigenti per il campionato di serie D.
 
Laddove la Vigor dovesse salire in serie C, cosa che ogni sportivo senigalliese si augura, il Comune farà quanto necessario per garantire l’omologazione dello Stadio.
Siamo consapevoli dell’importanza e della valenza dello sport e proprio per questo dall’inizio del nostro mandato abbiamo programmato numerosi interventi sull’impiantistica sportiva comunale, per troppi decenni abbandonata a se stessa dalla politica locale. Dalla manutenzione ordinaria, a quella straordinaria, alla progettazione di ben tre palestre scolastiche (del tutto assente in passato): Belardi, Puccini e Marchetti.
 
L’Amministrazione Comunale
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno