SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimati i lavori di asfaltatura lungo la Statale Adriatica Nord

Portati a termine interventi per mezzo milione di euro

1.012 Letture
commenti
Asfaltatura completata sulla Statale Adriatica Nord

Sono terminati i lavori di consolidamento ed asfaltatura della Strada Adriatica Nord, di competenza Comunale, compresa tra l’incrocio di Strada della Marina fino alla rotatoria con Via Cesano Bruciata.

L’intervento iniziato il 10 luglio scorso è consistito nella rimozione del vecchio asfalto, seguito dal consolidamento della strada e quindi dalla nuova asfaltatura per tutto il tratto stradale della lunghezza di 1,3 chilometri, nonché, come richiestoci dagli abitanti della zona, nel posizionamento di un nuovo attraversamento pedonale illuminato, nello spostamento della fermata dell’autobus e nella posa in opera di una nuova pensilina, in sostituzione di quella vecchia oramai desueta e totalmente rovinata.

Il lavoro è stato realizzato dalla società ICOPI srl di Nocera per 513.000,00 euro circa, somme derivanti da un contributo regionale, intercettato da questa Amministrazione per fare il lavoro.

La sistemazione di un così importante e consistente tratto stradale era necessaria a causa del grave ammaloramento che lo stesso tratto aveva subito, a causa della mancata manutenzione perdurata da alcuni decenni, nonché, come detto, per esaudire l’insistente richiesta dei residenti della frazione di avere una maggiore sicurezza anche per i pedoni: per questo sono stati realizzati lo spostamento della fermata dell’autobus (con sostituzione della pensilina) e l’attraversamento pedonale illuminato.

Con l’importo del ribasso rispetto alla base d’asta, con cui la ditta appaltatrice si è aggiudicata i lavori, (pari al 23,67%) il Comune ha deciso di sistemare ed asfaltare Strada Cesano Bruciata, anch’essa ridotta ai minimi termini, i cui lavori di sistemazione sono quasi terminati.

A breve il Comune perfezionerà le procedure per acquisire il terreno necessario per realizzare la definitiva rotatoria tra la Strada Adriatica e Via della Marina. Prossimi anche i lavori di realizzazione del parcheggio lato monte a Cesano, già finanziati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura