SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

“Grazie Meloni per essere venuta a Senigallia”

"Un visita non programmata che dimostra vicinanza alla città"

1.513 Letture
commenti
Giorgia Meloni e Massimo Olivetti
Fratelli d’Italia di Senigallia non può che ringraziare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, accompagnata dal Ministro Fitto, per la visita che ha voluto fare alla città che il 15 febbraio 2022 subì una bruttissima alluvione.
 

Una visita non programmata che il Premier ha voluto inserire prima di un altro impegno istituzionale che aveva nella Regione.
 
Venerdì sera, dopo essere atterrata all’aeroporto di Falconara, è venuta in città, e insieme al Sindaco Massimo Olivetti hanno fatto un sopralluogo sul ponte Garibaldi che a breve sarà demolito per poi essere ricostruito.
 
Il Premier e il Sindaco hanno dialogato amichevolmente per 15 minuti.
 
Il Presidente del Consiglio ha chiesto informazioni sull’avanzamento dei lavori e Massimo Olivetti le ha illustrato tutti gli interventi che si stanno facendo. Giorgia Meloni ha dato assicurazione sulla vicinanza del Governo al territorio, e il Sindaco l’ha ringraziata per aver stanziato 400 milioni per i territori colpiti dal nefasto evento del 15 settembre 2022, oltre ad aver citato Senigallia tra le città colpite dall’alluvione durante il suo discorso di insediamento.
 
La visita del Premier è l’ennesima dimostrazione di vicinanza del Governo alla città.
 
Mentre le opposizioni chiacchierano, scrivono e rilasciano interviste a destra e manca, l’Amministrazione Olivetti, con accanto il Governo e la Regione, è costantemente impegnata per rilanciare e mettere in sicurezza Senigallia.
 
Dopo aver passato la notte a Senigallia, il Presidente del Consiglio ha poi proseguito, sabato mattina, per Acqualagna dove aveva, insieme al Presidente Acquaroli, un impegno istituzionale.
 
 
 
 
Commenti
Ci sono 2 commenti
Mario Rossi 2023-10-30 20:04:48
Mah, visto che solo il giorno dopo, sabato, hanno annunciato che oggi sarebbe iniziata la demolizione, ho forti dubbi che non era programmata !!
giulianagianni1 2023-10-31 15:17:58
mi piacerebbe tanto che i comuni fossero gestiti come le aziende , ovvero , oltre a gestire e far quadrare i costi, si tenessero sotto controllo i tempi , sempre che questi siano pianificati preventivamente.
ogni cosa realizzata invece sembra essere frutto di un miracolo.
magari lo sarà pure, però non ce n è evidenza.
si metta per iscritto che budget e programmi sono rispettati e, qualora non lo fossero si spieghino le cause e le azioni di mitigazione intraprese. come si può sapere se una giunta lavora bene o male se non sono resi noti questi elementi fondamentali?
meno politica quindi , perché i cittadini , numeri alla mano, vorrebbero essere consapevoli della qualità del lavoro svolto dai loro rappresentanti . ovviamente parlo della giunta in carica ma anche delle precedenti (vedi ad esempioil caso rotatoria della penna).

gg
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura