SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Priscilla - Senigallia - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi

Bella vittoria del Sena Tennis Senigallia

Sciahbasi – Dionigi si ripetono

775 Letture
commenti

Bell’affermazione per la Sena Tennis che dopo aver vinto il campionato regionale U16 lo scorso giugno, la coppia Sciahbasi – Dionigi mette il punto esclamativo anche nella fase macroarea Centro-Nord (nazionale) giocata al C.T. Osimo in una competizione che ha visto altre tre squadre antagoniste (lo Sporting Carpi ‘’A’’, il C.T. Pontedera e lo Junior Tennis Perugia S.S.D. ‘’A’’).


La prima partita della squadra senigalliese, giocata sabato 16 settembre contro lo Sporting Carpi ‘’A’’, ha visto le vittorie di Matteo Sciahbasi (2.3) contro Gianmarco De Pietri (3.1) per 6-2 6-1 e di Edoardo Dionigi (2.8) che ha portato a casa lo scalpo di Alessandro Venuta (3.1) con lo score di 7-5 7-5. 2-0 netto per la compagine di Senigallia che aveva così ottenuto l’accesso al match decisivo.
E domenica 17 settembre la Sena Tennis sconfiggendo il C.T. Pontedera sempre con il punteggio 2-0, grazie alle vittorie di Matteo Sciahbasi contro Duccio Caciolli (2.6) con il risultato di 6-3 5-7 6-2, ed Edoardo Dionigi che dopo aver lottato nel primo, vince agevolmente il secondo, 7-6 6-0 contro Alberto Schold (2.8), ha così vinto la competizione.

Non può che essere soddisfatto il capitano della squadra Matteo Gabbianelli, non solo per il risultato ottenuto ma anche per i suoi giovani che hanno dato il massimo in campo mettendo in mostra un tennis solido pur con qualche acciacco fisico. Da segnalare anche la presenza di Edoardo Diamantini, uno dei compagni di squadra in Serie C a livello nazionale dei ragazzi, presenza apprezzata che ha sostenuto e supportato il giovane duo senigalliese a conferma di una bella realtà anche fuori dal campo come quella della Sena Tennis.
Il prossimo appuntamento sarà l’ultima fase nazionale, che prevede la partecipazione di tutte le rispettive squadre vincitrici del proprio torneo macroarea, dal 22 al 24 settembre a Vigevano (PV) presso il Selva Alta Sporting Club. La squadra è già pronta e motivata per l’importante impegno.

Da 

Sena Tennis

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 18 settembre, 2023 
alle ore 10:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura